La Ferrari è un mito in tutto il mondo, ma c’è chi ha provato a imitarla con dei risultati davvero disastrosi.
Dare forma a una supercar non è di certo cosa facile, anche perché si deve essere bravi nel saper attrarre i clienti che sono alla ricerca di un design innovativo e allo stesso tempo anche una componente sportiva di primo piano. La Ferrari da questo punto di vista rappresenta senza dubbio il non plus ultra e sono moltissimi coloro che la sognano.
Negli anni il suo mito è dipeso anche dal fatto che ha saputo conquistare il maggior numero di titoli mondiali nella storia della F1 e si sa che vincere in questi casi è di fondamentale importanza per il mercato. In Italia inoltre non manca di certo la concorrenza, con la Lamborghini che è un altro dei grandi colossi che si è messo in luce in questo settore.
La Ferrari però è di fatto unico nel proprio genere, ma dalla Cina c’è chi ha pensato di produrre una supercar. L’idea era proprio quella di prendere spunto dai due mostri sacri, peccato che il risultato sia stato decisamente negativo, con certi marchi che hanno ancora davvero tantissimo di che imparare.
Nel 2015 la Cina era una nazione che non era riuscita ancora a imporsi nel settore automobilistico, per questo motivo molto spesso si metteva in luce con dei veri e propri cloni. Il problema molto spesso era però legato al motore, con questi che era ben lontano da quanto richiesto, in particolar modo se si voleva progettare una supercar. La Lishidedidong Urban Supercar vuole essere una via di messo tra lo stile della Lamborghini Aventador e quello storico della Ferrari Testarossa.
Il problema è che al proprio interno utilizzo un triste motore elettrico da 10 cavalli, il che rende davvero molto difficile capire come mai l’azienda abbia deciso di utilizzare il nome Supercar. Il picco massimo di velocità al quale può ambire è infatti di soli 80 km/h, con l’autonomia che le permette di rimanere in strada complessivamente per soli 150 km.
Le dimensioni inoltre sono davvero molto contenute, tanto è vero che siamo di fronte a un veicolo che si presenta con una lunghezza da 388 cm, una larghezza da 140 cm e un cerchi in lega da 14 pollici. La batteria inoltre alza il peso a ben 1200 kg, ma il lato positivo è che ha un prezzo davvero regalato, infatti in Cina la si poteva avere per 7500 Euro, meno di 10 mila Euro.
Jorge Lorenzo torna a far parlare di sé con una situazione di certo non piacevole.…
Le moto vivono periodi di alti e bassi, ma questo gioiello dopo tanti anni è…
Questa Mercedes è la più strana mai vista: sembra una limousine ma ha una dotazione…
Toyota, problema per il SUV di punta dell'azienda giapponese: sono stati costretti al richiamo. Ecco…
Nuovo scooter da sogno in Italia, con un modello eccezionale che spacca il mercato. Da…
Novità importanti sul mercato, con un bellissimo modello che ora costa solo 8000 euro. Ci…