La+%26%238220%3BFerrari%26%238221%3B+da+10+mila+euro+%C3%A8+una+delle+cose+pi%C3%B9+brutte+mai+viste%3A+non+crederete+ai+vostri+occhi
derapateallaguidait
/articolo/la-ferrari-da-10-mila-euro-e-una-delle-cose-piu-brutte-mai-viste-non-crederete-ai-vostri-occhi/13101/amp/
Categories: NEWS

La “Ferrari” da 10 mila euro è una delle cose più brutte mai viste: non crederete ai vostri occhi

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Ferrari è un mito in tutto il mondo, ma c’è chi ha provato a imitarla con dei risultati davvero disastrosi.

Dare forma a una supercar non è di certo cosa facile, anche perché si deve essere bravi nel saper attrarre i clienti che sono alla ricerca di un design innovativo e allo stesso tempo anche una componente sportiva di primo piano. La Ferrari da questo punto di vista rappresenta senza dubbio il non plus ultra e sono moltissimi coloro che la sognano.

Negli anni il suo mito è dipeso anche dal fatto che ha saputo conquistare il maggior numero di titoli mondiali nella storia della F1 e si sa che vincere in questi casi è di fondamentale importanza per il mercato. In Italia inoltre non manca di certo la concorrenza, con la Lamborghini che è un altro dei grandi colossi che si è messo in luce in questo settore.

La Ferrari però è di fatto unico nel proprio genere, ma dalla Cina c’è chi ha pensato di produrre una supercar. L’idea era proprio quella di prendere spunto dai due mostri sacri, peccato che il risultato sia stato decisamente negativo, con certi marchi che hanno ancora davvero tantissimo di che imparare.

Lisihidedidong Urban Supercar: una finta supercar

Nel 2015 la Cina era una nazione che non era riuscita ancora a imporsi nel settore automobilistico, per questo motivo molto spesso si metteva in luce con dei veri e propri cloni. Il problema molto spesso era però legato al motore, con questi che era ben lontano da quanto richiesto, in particolar modo se si voleva progettare una supercar. La Lishidedidong Urban Supercar vuole essere una via di messo tra lo stile della Lamborghini Aventador e quello storico della Ferrari Testarossa.

Lishidedidong Urban Supercar (China Car News – derapate.allaguida.it)

Il problema è che al proprio interno utilizzo un triste motore elettrico da 10 cavalli, il che rende davvero molto difficile capire come mai l’azienda abbia deciso di utilizzare il nome Supercar. Il picco massimo di velocità al quale può ambire è infatti di soli 80 km/h, con l’autonomia che le permette di rimanere in strada complessivamente per soli 150 km.

Le dimensioni inoltre sono davvero molto contenute, tanto è vero che siamo di fronte a un veicolo che si presenta con una lunghezza da 388 cm, una larghezza da 140 cm e un cerchi in lega da 14 pollici. La batteria inoltre alza il peso a ben 1200 kg, ma il lato positivo è che ha un prezzo davvero regalato, infatti in Cina la si poteva avere per 7500 Euro, meno di 10 mila Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Non cambiare mai posto in aereo: conseguenze pesantissime per chi lo fa, il rischio (grave) che tutti ignorano

Posto in aereo, non cambiarlo mai: ci sono conseguenze pesantissime, ecco che cosa dicono a…

17 minuti fa

Schumacher, svanisce l’ultima speranza: tristissimo annuncio poco fa, è il peggiore possibile

Michael Schumacher è sempre nel cuore di tutti gli appassionati ma l'ultimo annuncio ha creato…

2 ore fa

Stellantis sta per vendere Maserati? La mossa del gruppo scioglie i dubbi

Maserati vive un momento molto difficile e ora Stellantis sta per prendere delle nette decisioni.…

3 ore fa

Ferrari a 10 mila euro, non è un sogno: si può veramente acquistare a queste cifre

Questa Ferrari la paghi 10mila euro, non è un sogno: puoi acquistarla a condizioni incredibili.…

4 ore fa

WRC Rally Sardegna Fine Giorno 1: “Vive la France”, Ogier supera nel finale Fourmaux. Disastro Neuville

Ogier si prende la prima posizione del WRC in Sardegna, con la Francia che festeggia…

4 ore fa

Addio SPID gratis, ecco chi lo dovrà pagare tra pochissimi giorni: controllate subito la mail

Cambia ancora una volta lo Spid e si tratta di una rivoluzione per molti italiani.…

5 ore fa