La+Ferrari+da+70.000+euro+divide+gli+appassionati%3A+il+motivo+del+prezzo+suscita+polemiche
derapateallaguidait
/articolo/la-ferrari-da-70-000-euro-divide-gli-appassionati-il-motivo-del-prezzo-suscita-polemiche/22293/amp/
Categories: NEWS

La Ferrari da 70.000 euro divide gli appassionati: il motivo del prezzo suscita polemiche

Pubblicato da
Beatrice

Questa Ferrari è stata pagata poco più di 70.000 euro, ma il costo divide gli appassionati: il motivo del prezzo è oggetto di dibattito. 

Quando si pensa ad una Ferrari, l’associazione immediata è ovviamente ai modelli dalla qualità straordinaria di Maranello ma anche dal prezzo decisamente al di fuori dalla portata della maggioranza delle persone. I veicoli del Cavallino hanno un costo davvero esorbitante, tanto da rappresentare un vero status symbol possederne una. Trovarne una ad un prezzo di 70.000 euro può apparire davvero un affare, visto che di norma la cifra è più che duplicata. Eppure, in questo caso il prezzo dell’auto ha suscitato non poco dibattito.

I modelli Ferrari sono ovviamente molto gettonati anche sul mercato dell’usato. Moltissimi cercano di puntare su veicoli di seconda mano, si possono infatti trovare delle vere occasioni, automobili praticamente nuove e in ottime condizioni ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello di listino. Non sorprende dunque che le auto del colosso italiano vadano letteralmente a ruba, considerando le difficoltà di mettere le mani su un modello nuovo e i prezzi sensibilmente inferiori di alcuni modelli di seconda mano (altri invece, sfondano ogni tipo di record con prezzi esorbitanti) , soprattutto se in questo caso si decide di accettare qualche difetto.

Ferrari, il modello da 70.000 euro divide

Capita spesso di trovare nel variegato mondo di Youtube contenuti a tema automobili, moltissimi condividono le proprie esperienze al volante o vanno a caccia di vecchi modelli da rimettere a nuovo. Questo Youtuber tedesco ha invece voluto immortalare la sua nuova Ferrari 360 Modena, un modello acquistato quando aveva già percorso 207.000 km all’attivo.

Ferrari, il modello da 70.000 euro divide (Ferrari) – derapate.allaguida.it

A far storcere il naso sull’acquisto a molti clienti è il fatto che questo modello di seconda mano abbia già nel corso del tempo avuto diverse riparazioni, tra cui una revisione completa del motore nel al costo di 48.489 euro e una recente sostituzione di cambio, frizione e sensori al costo di 20.000 euro. In totale, si arriva a quasi 100.000 euro di riparazioni avute nel corso del tempo.

Il modello sembra funzionare alla perfezione, ed è stato acquistato al prezzo di 72.000 euro. In molti non sembrano però convinti dell’affare: ci sono infatti modelli simili allo stesso prezzo con molti meno chilometri percorsi e non altrettante riparazioni. Il pubblico, dunque, si è diviso tra chi pensa che sia meglio acquistare un modello che si ha la certezza essere stato controllato, ben tenuto, monitorato e rinnovato nel corso del tempo e chi invece pensa che un veicolo meno usato sarebbe stata la scelta migliore. Di certo, c’è solo l’enorme qualità dei veicoli Ferrari.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Record di vendite per la citycar giapponese, la stanno scontando di 4.000 euro: in più c’è un regalo graditissimo

Questa citycar giapponese è più conveniente che mai: hai 4.000 euro di sconto e ti…

5 ore fa

Audi, l’annuncio del CEO sancisce la fine di un’epoca: non ci sarà più

Audi dà vita a una clamorosa rivoluzione, con il CEO che annuncia la fine di…

6 ore fa

Colpo di scena in Formula 1, addio definitivo: dalla prossima stagione non ci saranno più

Novità importanti in F1, con l'addio che è definitivo dalla prossima stagione. Il Mondiale F1…

8 ore fa

La regina delle low cost raggiunge i 100 CV: crossover definitiva, ora sono guai per tutte

Questa crossover ha 100 CV di potenza e buona qualità ma un prezzo super: le…

11 ore fa

Addio a Waze, la notizia gela gli utenti: c’entra l’ultimo aggiornamento

Waze è una delle applicazioni più note per quanto riguarda la mobilità, ma ora un…

19 ore fa

Offerta choc con gli incentivi, se hai un ISEE basso vai subito in concessionaria: quest’auto costerà solo 4900 euro

Con gli incentivi questo modello costa pochissimo: se vai dal concessionario e hai un ISEE…

20 ore fa