Lamborghini e Ferrari sono da sempre grandi rivali, ma ora è possibile ammirare un particolare modello del Cavallino fatto dal Toro.
A prescindere dal fatto che si possa ammirare maggiormente la Ferrari o la Lamborghini, non vi è dubbio alcuno sul fatto che questi due siano dei marchi iconici nella storia d’Italia. Inoltre non si può negare il fatto che tutti quanti vorrebbero poter mettere un giorno le mani su una di queste straordinarie vetture.
La Ferrari è forse però il simbolo massimo di italianità e lo si vede anche dal fatto che in F1 di fatto rappresenta una sorta di Nazionale, esattamente come gli Azzurri per il calcio. Il colosso italiano sta cercando di tornare alla vittoria del titolo mondiale in F1, con il 2024 che ha comunque regalato diverse vittorie.
L’una contro l’altra in pista si sono viste diverse volte Ferrari e Lamborghini, con nel WEC che ha visto la casa di Sant’Agata Bolognese lontana dalle prime posizioni, ma con Mirko Bortolotti ha portato a casa il DTM con la Huracan. Pochi però conoscono un particolare modello di Lamborghini che da un punto di vista estetico ricorda davvero tantissimo una Ferrari.
Tra le più grandi vetture mai progettate in casa Lamborghini, senza ombra di dubbio merita una citazione anche la mitica Countach, con questa quattro ruote che rappresenta uno splendido colpo di genio di Marcello Gandini. Al proprio interno questa vettura monta un favoloso motore V12 da 3900 di cilindrata e che ha modo di erogare la bellezza di ben 700 cavalli.
In questo modo la Countach ha la possibilità di toccare i 335 km/h, con l’accelerazione che permette di passare così da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi. Max Bobnar, noto distributore svizzero, decise di migliorare la sua Countach, aggiungendo così due turbocompressori e una serie di scritte ce le hanno dato modo di essere unica , come per esempio “Turbo” sulle minigonne laterali o anche “Turbo” o “Albert” sulle fiancate.
Lo stile interno di questo modello unico nel proprio genere è rimasto però lo stesso degli anni ’80, ma la sua storia è pazzesca. Questa vettura straordinaria è stata ritrovata solo in un deposito in Nevada. Ad acquistarla è stata l’azienda Curated, con questa che l’ha rimessa in ordine per poi metterla in vendita. Non è noto il prezzo di partenza, ma sicuramente gli appassionati vorranno mettere le mani su questa eccezionale auto sportiva.
La BYD sbaraglia tutta la concorrenza: arriva la promozione super per la citycar elettrica a…
La Ferrari vuole fare sognare in grande i propri fan e ora arriva una splendida…
ZTL, rivoluzione tra pochi giorni nel noto comune italiano: la circolazione cambia repentinamente, ecco cosa…
Max Verstappen è l'idolo delle folle, ma pochi immaginavano una foto del genere con un…
Addio al motore diesel, finalmente arriva la decisione definitiva: ecco le motivazioni, sono rimasti tutti…
Importanti novità per l'Italia, con Giorgia Meloni che sembra aver fiutato l'affare che rischia di…