La Ferrari della Toyota ha colpito tutti: meno di 40 mila euro per coronare il sogno di avere una Rossa

Pazzesco modello da meno di 40 mila Euro, con questa versione rinnovata di Toyota che ricorda una Ferrari.

Ci sono tanti aspetti che fanno in modo tale che il mondo dei motori sia così tanto apprezzato, partendo per prima cosa dal fatto che si ha modo di poter assistere a una serie di novità e di cambiamenti pazzeschi. La volontà di poter rendere uniche auto di serie ha da sempre attirato molti appassionati, per questo motivo si ha anche modo di unire lo stile di Toyota e Ferrari.

Non è di certo un qualcosa di semplice, considerando come i due colossi abbiano anche una clientela ben diversa. Ora però c’è modo di ammirare anche i marchi che da sempre si sono dedicati alle supercar, cercare in qualche modo di avvicinarsi allo stile classico, andando così nella direzione dei SUV.

Queste vetture sono al giorno d’oggi le più richieste in tutta Europa, con la Ferrari che ha deciso di dare forma alla sua mitica Purosangue. Un colosso di rara bellezza e che ha mantenuto, pur con forma diverse, lo stile del Cavallino con una potenza del motore pazzesca. Ora però c’è chi ha deciso di ampliare ancora di più i propri orizzonti, con un particolare modello di Toyota che si rifà alla Purosangue.

Toyota Crown Sport in stile Ferrari: la somiglianza è pazzesca

Uno degli eventi più attesi di tutto l’anno da parte degli appassionati di motori è indubbiamente il Tokyo Auto Salon. Un grande evento che anche in questo 2025 ha dato modo di ammirare alcune delle più strabilianti novità, come quella che ha portato avanti la Aero Over, con questa società che ha deciso di trasformare la Toyota Crown Sport in una sorta di “copia” della Ferrari Purosangue.

Toyota Crown Sport
Toyota Crown Sport (YouTube – derapate.allaguida.it)

Anche vedendo questo video si nota come la somiglianza sia davvero straordinaria, con questo SUV che è in versione unica. Sono diversi infatti i punti che le due auto hanno in comune, tanto è vero che Aero Over ha deciso anche di utilizzare dei finti stemmi in stile Ferrari. Per poter personalizzare così la propria Toyota Crown Sport serve una spesa di 1550 Euro per il diffusore e lo splitter, mentre è di 50 Euro per i simboli Ferrari.

La Crown Sport originale è un modello da 472 cm di lunghezza, una larghezza da 188 cm e un’altezza da 156 cm. Il motore è ben prestazionale, ma lontano da quello Ferrari, infatti si tratta di un 2500 di cilindrata da 236 cavalli in versione full hybrid. Il prezzo è poco inferiore ai 40 mila Euro, dunque facendo cifra tonda, si può arrivare a questa particolare versione simil Purosangue.

Gestione cookie