La Ferrari dominerà come McLaren in F1 l’anno prossimo? L’annuncio di John Elkann fa sognare

John Elkann ha in mente una grande Ferrari per il futuro e le dichiarazioni fanno ben sperare.

Il 2025 sarà ricordato come il grande ritorno della McLaren in vetta al mondo, con l’ultimo campione che ci era riuscito che era stato Lewis Hamilton nel 2008. Il fenomeno britannico non sta di certo riuscendo a ripetere le medesime imprese anche in Ferrari in questa stagione, con le sue prove che spesso e volentieri sono state ben al di sotto del proprio immenso valore.

La Ferrari è delusa, ma la McLaren se la ride, con Oscar Piastri che al momento mantiene un minimo vantaggio nei confronti del compagno di squadra Lando Norris. Ora gli appassionati si aspettano che la casa britannica lasci la possibilità ai due di duellare in pista, perché per il momento non si sono fatti nemmeno il solletico, salvo rari casi.

Intanto i tifosi italiani si aggrappano alle parole di John Elkann, con il numero uno di Exor che vuole confortare per il futuro, anche se sono ormai troppi anni che in casa Ferrari si parla tanto e si ottiene ben poco. Sicuramente il rinnovo di contratto di Vasseur è un’ottima notizia, con John Elkann che pensa sempre di più alle novità che verranno.

Elkann ne è sicuro:” Abbiamo lavorato bene con Vasseur”

Soprattutto dopo l’addio di Christian Horner dal ruolo di Team Principal della Red Bull, erano in molti a essere conviti che sarebbe stato proprio il britannico a prendere il posto del francese di casa Ferrari. Alla fine non c’è stato il cambio della guardia, ma non ci sono dubbi sul fatto che ora, dopo il rinnovo, Elkann vuole che Vasseur alzi l’asticella e un po’ lo si è capito dopo l’intervista che ha rilasciato al collega Lawrence Barretto per F1.com.

Frederic Vasseur Ferrari F1 McLaren
Elkann ne è sicuro:” Abbiamo lavorato bene con Vasseur” (Ansa – derapate.allaguida.it)

“Abbiamo avuto una stagione difficile ed è per questo che è davvero importante assicurarci di finire bene e iniziare la seconda metà molto forti e pieni di energia. Abbiamo lavorato davvero bene con Fred e dunque è importante poter continuare a farlo. La Ferrari vuole vincere, ha vinto e vincerà quando sarà in grado di riunire tutti”. Queste le parole di John Elkann, ma ormai è evidente come il mondo ferrarista sia sempre molto scettico.

Sono ormai troppi anni nei quali si parla tantissimo di obiettivi che alla fine non sono nemmeno vagamente avvicinabili. La Rossa deve tornare a parlare poco e lavorare tanto per portare in pista la miglior monoposto possibile e il tempo dei proclami è finito.

Gestione cookie