La+Ferrari+fa+fuori+Vasseur%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+il+sostituto+e+potrebbe+fare+a+meno+di+Leclerc
derapateallaguidait
/articolo/la-ferrari-fa-fuori-vasseur-ce-gia-il-sostituto-e-potrebbe-fare-a-meno-di-leclerc/23552/amp/
FORMULA1

La Ferrari fa fuori Vasseur? C’è già il sostituto e potrebbe fare a meno di Leclerc

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Frederic Vasseur potrebbe dire addio alla Ferrari e con il rimpiazzo se ne andrebbe anche Leclerc.

La stagione 2025 della Ferrari doveva essere di tutt’altro spessore rispetto al disastro tecnico in corso. La Rossa infatti è davvero ben lontana dal poter essere quella monoposto che si diceva a inizio anno, con la lotta per il titolo mondiale che è stata semplicemente una vana e inutile propaganda di inizio anno.

Lo sa molto bene Frederic Vasseur, con il Team Principal che deve fare i conti con una scuderia sempre più in crisi e in difficoltà e deve cercare di limitare i danni. La Ferrari punta su piloti di altissimo livello come Hamilton e Leclerc, ma senza un progetto tecnico degno della storia del Cavallino c’è ben poco da fare.

Ormai siamo al terzo anno di Vasseur come Team Principal e purtroppo si sta continuando sulla stessa falsariga di un tempo. Qualche prova che illude e poi tante prestazioni negative, dettate anche da una gestione ai box molto spesso assurda e poco chiara, così si sta anche valutando il possibile addio del francese, con il suo rimpiazzo che di sicuro sarebbe uno che sa come vincere i titoli mondiali.

Horner alla Ferrari? Ecco che cosa c’è di vero

Varie testate, tra cui Fanpage, hanno evidenziato come non è da escludere un possibile passaggio di Chris Horner alla Ferrari nella prossima stagione. Sarebbe un colpo pazzesco, considerando come il britannico sia uno dei Team Principal più vincenti della storia recente della F1.

Horner alla Ferrari? Ecco che cosa c’è di vero (Ansa – derapate.allaguida.it)

Horner infatti sembra essere da tempo ormai stato messo alla porta dalla Red Bull, con il caso legato alle possibili molestie sessuali a una dipendente Red Bull nato nel 2024 che hanno portato a incrinare il rapporto. Inoltre i massimi esponenti della casa austriaca da tempo stanno pensando a una rivoluzione tecnica, con Horner che se ne andrebbe assieme a Marko, dopo che nel 2024 è andato anche Adrian Newey.

Una rivoluzione di quello che era il blocco e lo zoccolo duro di casa Red Bull, una rivoluzione che potrebbe interessare da vicino anche la Ferrari. La Rossa dunque potrebbe cogliere la palla al balzo, con Horner che dunque è entrato in modo deciso nel mirino della Ferrari per la prossima stagione e non ci sono dubbi sul fatto che potrebbe davvero rappresentare quella soluzione rivoluzionaria per il futuro e chissà che non possa volere anche uno stravolgimento a livello di piloti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Arriva la nuova anti Panda dalla Francia: ordini già impazziti, prezzi e dettagli

In arrivo una nuova concorrente per la Panda: direttamente dalla Francia con ordini già partiti,…

1 giorno fa

Jeep, adesso il modello lo paghi…con i soldi del Monopoli: è successo davvero, iniziativa assurda

La Jeep permette un metodo di pagamento sensazionale: praticamente questo modello è come se non…

2 giorni fa

Occhio a questa manovra: sembra da nulla, ma può fare danni enormi alla tua auto

Una manovra molto deleteria per la nostra auto, che ogni meccanico sconsiglia assolutamente di fare.…

3 giorni fa

Dalle auto low cost alla sfida totale a Land Rover: il colosso spiazza tutti col nuovo SUV

Guai a credere che il colosso delle low cost non sia in grado di sfidare…

4 giorni fa

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

5 giorni fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

6 giorni fa