A guardarla ricorda una pantera. E’ la Ferrari più elegante mai realizzata, ma il suo costo è spaventoso.
Emblema del gusto italico elegante e misurato mischiato alla potenza che ci può attendere da una supercar, la Ferrari non delude mai. Acquistarne una significa andare sul sicuro e anche il modello di cui vi racconteremo non è stata un’eccezione. Anzi, al contrario, anche solo osservarla dall’esterno fa rimanere a bocca aperta. Chic e sinuosa come una pantera ha un piccolo difetto, se così vogliamo definirlo.
Ci riferiamo al suo costo, a dir poco incredibile. Giusto per dare un numero prima di entrare nei dettaglio, si parla di 985 dollari per ogni cavallo erogato. Qualcosa di pazzesco, che sicuramente farà gola ai collezionisti di auto esclusive e ai clienti con maggiore disponibilità di spesa. Va precisato, però, che l’esemplare al centro della nostra storia ha già avuto un proprietario, ma che di chilometri ne ha percorsi pochissimi. Ecco perché è praticamente nuova.
Ecco la Ferrari che fa sognare tutti, è una 488 Pista nera
Attualmente si trova negli Stati Uniti e a breve sarà nelle mani di un nuovo fanatico delle vetture ad alte prestazioni. Parliamo di una Ferrari 488 Pista del 2019 dalla colorazione nero lucido. Alla sue spalle, come anticipato, poca strada, avendo coperto non oltre 9.600 km, ciò significa che il fortunato che andrà ad acquistarla potrà stressarla senza troppe preoccupazioni anche in pista.
A spingerla un V8 doppio turbo da 3,9 litri in grado di scaricare sull’asfalto fino a 710 cv e una coppia massima di 770 Nm. Lo scatto da zero a 100 km/h lo compie in appena 2,85 secondi, mentre la sua velocità di punta va oltre i 340 km/h. Tornando al look è innegabile che sia molto raffinato, a partire da quel total black esteso anche ai vetri oscurati che oltre a garantire privacy rendono i suoi profili ancora più particolari. Le uniche tinte a contrasto sono l’arancione delle pinze dei freni e il giallo del logo del Cavallino Rampante.

Aprendo le portiere il nero la fa ancora da padrone con, anche se i sedili presentano delle graffiature bianche, mentre la console centrale, il volante e altri elementi del cruscotto sfoggiano dei tocchi rossi tipici del marchio. Pur non essendo appena uscita dall’autosalone questa Rossa sembra nuova di zecca in ogni sua parte, anche per questo il venditore Limitedspec ha deciso di metterla a disposizione del pubblico per “modica” cifra di 699.980 dollari.