La “Ferrari Purosangue” cinese sbanca il mercato: costa poco ed è più bella dell’originale

La Ferrari ha saputo dare vita a un SUV eccezionale con la Purosangue, ma dalla Cina giunge una pazza novità a basso costo.

Quelli odierni sono indubbiamente gli anni d’oro dei SUV e tantissime persone ormai hanno deciso di virare sull’acquisto di queste vetture. La differenziazione dei costi ha fatto sì che si potesse virare su modelli di differenti dimensioni e costi, con la Ferrari che ha sorpreso tutti ha scelto così di infilarsi anch’essa in questo settore.

Ecco allora come mai è nato un colosso e un gioiello sensazionale come la Purosangue, una vettura che si presenta sul mercato in modo davvero dominante. Da un punto di vista estetico siamo di fronte a un colosso con una lunghezza da 497 cm, una larghezza da 203 cm e un’altezza da 159 cm, il che la porta a essere omologata per quattro persone.

Un modello che ha nel motore, come sempre in casa Ferrari, il suo grande punto di forza, dunque anche se è diventato sempre più imponente nelle dimensioni, non perde di certo il suo stile. Siamo di fronte infatti a un bolide che vanta un 12 cilindri da 6496 di cilindrata e che eroga così un massimo di 725 cavalli. Il picco di velocità è di 310 km/h, con il prezzo che parte da 390 mila Euro, ma dalla Cina sbuca la grande rivale.

Xiaomi MX11: la novità dalla Cina

Ormai la Xiaomi ha dimostrato di non essere più una società in grado di progettare solo smartphone, ma si sta lanciando in modo sempre più deciso anche nella realizzazione di automobili. Le supercar sembravano essere il suo cavallo di battaglia prediletto, con alcuni bolidi come la SU7 che è stata anche perfezionata con la versione Ultra.

Xiaomi MX11
Xiaomi MX11 (Xiaomi Press Media – derapate.allaguida.it)

Adesso però è tempo di virare in modo deciso verso i SUV, per questo motivo vi sarà un nuovo grande progetto all’orizzonte. Si tratta MX11, un nuovo modello che sarà in grado di imporsi nel settore da marzo 2025, almeno queste sono le voci che giungono da Xiaomi. Non è ancora chiaro come sarà il progetto, anche perché la stessa Xiaomi ha solo presentato un rendering.

In un certo senso l’idea è quella di dare forma a un SUV altamente sportivo e prestazionale, in modo tale da poter meritare la palma di “Anti Purosangue”. Il fatto di concorrere con il Cavallino Rampante dimostrerebbe così come la Xiaomi sia pronta per il grande salto di qualità, con la MX11 che avrebbe così tutte le carte in regola per imporsi nel settore.

Gestione cookie