La Ferrari sta davvero facendo qualcosa di impensabile: la novità è da batticuore, avvistata di nuovo

L’ipotesi è ormai diventata realtà: l’ultima meraviglia della Ferrari è qualcosa di inedito, nessuno poteva immaginarla fino a poco tempo fa.

Ogni volta che trapela una possibile novità in casa Ferrari l’attenzione dei fan della Casa di Maranello sale al massimo. D’altronde parliamo di uno dei marchi più amati non solo in Italia ma in tutto il mondo, sempre in grado di proporre qualcosa di accattivante e innovativo. Ma in cosa consiste la grande novità di Ferrari? Cosa sta facendo il Cavallino rampante di così importante?

I tantissimi appassionati della ‘Rossa’ non vedono l’ora di scoprire anche il primo modello elettrico targato Ferrari. La data è già stata cerchiata di rosso: il 9 ottobre 2025, infatti, la Casa di Maranello svelerà ufficialmente la sua prima vettura elettrica. Ovviamente la curiosità dei fan è alle stelle e in tantissimi sperano di scoprire già da adesso tutti i dettagli di questa nuova auto.

Al momento, infatti, Ferrari sta sviluppando questa vettura e sul web sono trapelate alcune foto dei test effettuati nei giorni scorsi in Nord Europa. Nelle immagini si può vedere un muletto nascosto da una carrozzeria provvisoria presa in prestito dalla Maserati Levante. Un dettaglio che ovviamente non fa impazzire tutti coloro che avrebbero voluto conoscere i tratti estetici della prima auto elettrica del Cavallino rampante.

Ferrari, clamorosa ultim’ora: Maranello la fa davvero

Tuttavia è facile immaginare che il design della prima Ferrari elettrica non sarà molto diverso da quello che si vede nelle foto dei test. Le immagini aiutano comunque a capire che la vettura sarà dotata di cerchi da 24 pollici al posteriore e da 23 pollici all’anteriore.

Ferrari elettrica
Ferrari, clamorosa ultim’ora: Maranello la fa davvero – Fonte YouTube (Derapate.allaguida.it)

Ma la vera ‘chicca’ che non poteva sfuggire agli appassionati è il diverso colore dell’antenna posizionata sul tetto dell’auto: può infatti variare da verde a rosso, probabilmente per indicare lo stato di carica. Non mancano poi i finti terminali di scarico che erano già emersi nei precedenti rumors. Ovviamente i fan vogliono saperne di più sui dettagli ‘tecnici’, ma al momento le informazioni in tal senso sono abbastanza scarse.

Molto probabilmente la Ferrari elettrica potrà contare sulle batterie SK On vista la partnership siglata da Maranello con questo fornitore. L’impressione è che si tratterà di un’auto elettrica destinata ad avere un grande impatto sul mercato: l’esperienza di guida non potrà che essere di grande livello, come richiede la grande tradizione Ferrari. Anche Elkann e Vigna si sono già espressi positivamente su questo nuovo modello: non resta che attendere i prossimi mesi per conoscere altri dettagli.

Gestione cookie