Questa FIAT ha conquistato proprio tutti: ha un motore Ducati, è un bolide degno delle auto da corsa, da non credere.
Quando si parla di motori e di Italia FIAT e Ducati non possono che essere tra i primi nomi a venire in mente. I due colossi per decenni sono stati il simbolo in campo internazionale dello Stivale, rispettivamente nel settore delle due e delle quattro ruote. Ma cosa succederebbe se mettessimo insieme questi due mondi?
La storia di FIAT e Ducati è colma di modelli leggendari, pochi però possono vantare lo status della FIAT 500. La piccola della casa torinese è diventata un vero emblema del boom economico italiano nel dopoguerra, ed è tra i modelli più amati dagli italiani e dagli appassionati di motori. Non sorprende che sia anche tra quelle che nel corso del tempo ha subito maggiori modifiche e nuove versioni, sia da parte della casa torinese che dagli “esterni”. Sono tantissimi gli appassionati e le aziende specializzate che si divertono con tuning e personalizzazioni, e la 500 è una delle “basi” preferite su cui lasciar correre la fantasia. Questa volta però si sono davvero superati, il risultato è incredibile.
FIAT e Ducati, binomio da sogno: questo modello è un bolide
Il “progetto Bruno” ha preso l’iconica FIAT 500 del 1965 e l’ha trasportata ai giorni nostri con un lavoro di tuning davvero originale. Dalla tinta ai pannelli, sino allo spoiler sul retro e all’intricato sistema di luci: il modello è totalmente trasformato, più simile ad un’auto da corsa che alla utilitaria che tutti abbiamo imparato ad amare.

La vera “chicca” è però il motore: un Ducati 996 da 118 CV, che fa sfrecciare questa piccola auto con quasi 7 volte la potenza del modello originale. Il rombo del motore è quello caratteristico e inconfondibile della rossa di Borgo Panigale, ben diverso da quello a cui aveva abituato la 500, non certo nota per le sue performance in strada.
Visualizza questo post su Instagram
Non temete però: un altro suono vi riporterà immediatamente agli indimenticabili anni ’60 e vi trasporterà nei vostri ricordi: il rumore delle portiere della originale 500, quello si, rimasto identico proprio come allora. E voi che ne pensate di questa nuova 500? Questa nuova versione un po’ tamarra e super originale vi ha convinto oppure preferite il fascino classico e sobrio del modello originale?