La Fiat ha dato vita in questi anni ad auto eccezionali, con lo sconto su questo modello che è pazzesco.
Non ci sono dubbi sul fatto che la Fiat abbia il merito di essersi imposta a livello internazionale come un marchio capace di dare vita a delle auto di ottima caratura e a basso costo. Le sue utilitarie sono nel mito assoluto, con la Panda che è la vettura che al giorno d’oggi continua a raccogliere i maggiori successi sul mercato italiano.
Una vettura che si impone anche perché è davvero essenziale e ideale per ogni strada. Intanto però Stellantis e la Fiat sanno benissimo come sarà necessario effettuare una serie di cambiamenti per quanto riguarda la gestione delle auto elettriche, di certo non quelle che stanno trainando le vendite.
Un caso eclatante è quello legato alla 500e, una vettura che avrebbe dovuto spaccare il mercato, ma che si sta rivelando un pesante flop. Ecco allora come finalmente vi sarà modo di vedere il prezzo abbattuto, con i clienti che ora la potranno portare a casa per meno di 10 mila euro, un terzo rispetto al valore iniziale di listino.
Fiat 500e: ora costa solo 9950 con gli incentivi statali
Non sono di certo mancate in questi anni le critiche attorno alla 500 elettrica. Un modello che sicuramente ha pagato moltissimo il fatto di avere un prezzo di vendita elevatissimo, anche nel rapporto alle sue prestazioni che di certo non sono brillantissime. 29.950 euro di prezzo di listino l’hanno reso ben difficile da vendere, ma ora le cose cambiano.

Il Governo ha stanziato gli Ecobonus per il 2025, legato solo alle auto elettriche. Intanto la 500e Pop nuova ha un costo da 23.900 euro, ma tra incentivi statali e sconto Fiat il prezzo crolla. Coloro che hanno un ISEE inferiore ai 30 mila euro avranno modo di accedere a 11 mila euro di sconto, ai quali si devono aggiungere 2000 euro di casa Fiat e 950 euro ulteriori per un’eventuale rottamazione.
Alla fine il valore totale della 500e sarà di 9950 euro, con il finanziamento che parte da un anticipo nullo, per poi passare a 35 rate mensili dal costo singolo di 66 euro l’una. Il TAN sarà del 5,99% e il TAEG del 9,29%. Un’auto che ora si presenta con un costo che diventa molto più alla portata dei clienti e si fa anche molto più appetibile e molti ora saranno disposti a darle fiducia.