La+Fiat+Grande+Panda+%C3%A8+gi%C3%A0+il+passato%3A+la+nuova+Panda+%C3%A8+ancora+pi%C3%B9+grossa+e+coster%C3%A0+pochissimo
derapateallaguidait
/articolo/la-fiat-grande-panda-e-gia-il-passato-la-nuova-panda-e-ancora-piu-grossa-e-costera-pochissimo/14670/amp/
Categories: NEWS

La Fiat Grande Panda è già il passato: la nuova Panda è ancora più grossa e costerà pochissimo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La FIAT alza sempre di più l’asticella e lo fa con la Grande Panda che sembra già il passato visto un nuovo modello di punta.

Quando si parla di Panda, si sa bene che si è di fronte al grande pezzo forte di casa FIAT, con questa che è l’utilitaria per eccellenza in Italia. Quasi 100 mila persone anche nel 2024 hanno deciso di mettere le mani su questo modello, dimostrando così come si tratti di una vettura di eccellente caratura e con un prezzo anche molto contenuto.

Per questo motivo la casa torinese ha deciso di rinnovarsi e per farlo ha puntato ancora una volta sulla Panda, con questa vettura che è pronta a diventare Grande. Il passaggio alla Grande Panda è molto atteso, con alcuni mercati europei che hanno già modo di poter beneficiare di questo modello nelle proprie concessionarie.

Il prezzo di partenza è quello che sembra poter essere il grande punto di forza di questo crossover, considerando infatti come non andrà oltre i 25 mila Euro, anche se in Italia c’è da attendere ancora un po’. Nonostante sia elevatissima l’attesa per la nuova Grande Panda, la FIAT continua a guardare sempre più in avanti e lo fa con la Giga Panda.

FIAT Giga Panda: la novità che stupisce tutti

Se la Grande Panda per molti si tratta di una vera e propria rivoluzione nel settore delle vetture FIAT, allora chissà cosa si dirà quando arriverà la Giga Panda. Un nuovo grande cambiamento per quanto riguarda la gamma, considerando infatti come questo modello dovrebbe arrivare sul mercato nel 2026, con le prime anticipazioni e immagini ufficiali che sono già attese per il 2025.

FIAT Giga Panda (Instagram – derapate.allaguida.it)

L’idea sarebbe quella di riportare sul mercato una sorta di Multipla, con questa che dovrebbe essere la sua erede, ma si spinge sempre di più verso un cambio di nome. Le dimensioni saranno imponenti di questa Giga Panda, con la lunghezza che toccherà addirittura i 440 cm. Al proprio interno non mancherà di certo il concetto di comfort, con gli spazi che saranno abbondanti per tutti i passeggeri.

Naturalmente è difficile capire al momento che tipologia di motore adotterà l’auto, anche se molto probabilmente si continuerà a progettare dei modelli che avranno uno stile ibrido o elettrico. Ciò che sembra quasi certo è che la produzione avverrà a Kenitra, in Marocco. Attenzione perché proprio qui si produrrà anche il nuovo motore da 1200 di cilindrata, dunque potrebbe essere un indizio da non sottovalutare.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il Diesel torna in auge grazie agli sgravi fiscali: svolta in Italia, come approfittarne

Arriva una svolta importante per quanto riguarda il Diesel: ci sono degli sgravi fiscali che…

59 minuti fa

Penalità Ferrari, arriva la decisione ufficiale della FIA

Penalità Ferrari, la FIA ha preso la sua decisione ufficiale: come cambia la situazione in…

2 ore fa

Nuova auto elettrica in arrivo, il prezzo è da record: finalmente faranno concorrenza a quelle a benzina

È in arrivo una quattro ruote elettrica, il cui prezzo davvero è sbalorditivo sopratutto se…

4 ore fa

Russell, addio Mercedes? Le parole del pilota sorprendono i tifosi

George Russell ha parlato del suo futuro soffermandosi sulle voci di addio alla Mercedes: i…

5 ore fa

Formula 1 sotto choc, 260 milioni in 3 anni: lo stanno prendendo davvero, Hamilton-Ferrari a confronto non è nulla

Il team è pronto a presentare un'offerta da 260 milioni in 3 anni pur di…

6 ore fa

F1 GP Arabia Saudita, diretta tv e streaming: si può vedere gratis a Pasqua solo su questo canale

La F1 fa tappa in Arabia Saudita e anche a Pasqua è bene non perdersi…

7 ore fa