La FIAT Panda è il modello più venduto in tutta Italia, ma nella versione brasiliana si presenta come un SUV dal prezzo unico.
Non esiste in tutta Italia un modello che ha saputo imporsi negli anni come ha saputo fare la FIAT Panda. Un’auto storica, che nel corso della storia ha saputo perfezionarsi via via sempre di più, con questa citycar che si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm.
Questo fa sì che i clienti possano scegliere tra la versione che permette di contenere un massimo di 4 o di 5 persone. Anche da un punto di vista tecnologico non mancano di certo le grandi novità e lo si evince anche dal fatto che vi è un cruscotto digitale da 7 pollici e che permette di rendere l’auto molto pratica da utilizzare.
La FIAT ha deciso di virare verso una produzione ibrida, con questa vettura che utilizza al proprio interno un motore 3 cilindri da 999 di cilindrata e che dà modo di erogare un massimo di 70 cavalli. La casa italiana ha un’auto che permette di toccare un picco massimo di 164 km/h, con i consumi che si stanziano sui 5 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 15.900 Euro, ma dal Brasile ora giunge una nuova eccellente novità di casa FIAT che tutti sognano.
Nel corso degli anni, la FIAT ha cercato di differenziare quanto più possibile il proprio mercato, cercando così di dare vita ad auto di vario genere tra i vari Continenti. Il Sudamerica è una terra che ha sempre permesso alla FIAT di ottenere grandi risultati e lo si vede anche con il caso della piccola Argo.
In questo caso siamo di fronte a un eccezionale modello che si presenta con una lunghezza da 400 cm, una larghezza da 172 cm e un’altezza da 150 cm. C’è chi sostiene che la FIAT abbia preso spunto proprio dalla Argo per dare vita al progetto della Grande Panda, con la produzione di questa vettura che avviene nello stabilimento di Betim, in Brasile. Le vendite sono strabilianti in Sudamerica, tanto da renderla di fatto la Panda brasiliana.
Si sa che il rinnovamento della Argo avverrà nel 2026, con Kleber Silva, noto creatore digitale in Brasile, che ha pensato a delle possibili modifiche. Le somiglianze si notano davvero moltissimo anche con la Citroen C3, altra realtà del Gruppo Stellantis, e ora si deve solo aspettare il lancio della nuova Argo.
Brutte notizie in casa Alfa Romeo, con il mitico marchio italiano che deve così fare…
La Fiat Panda non sarà sola dopo l'uscita della nuova versione degli scorsi mesi. Nel…
Incredibile ma vero, anche il colosso dell'elettronica Sony ha deciso di scendere in campo nel…
La Formula 1 sta scaldando i motori e le diverse scuderie si stanno preparando al…
Uno dei SUV più amati ora lo si può avere per un prezzo davvero eccezionale,…
Continua la "guerra" tra USA e Cina, con le accuse che ora si fanno davvero…