Eccezionale modello giapponese che ricorda la FIAT Panda e che ora mette in crisi i clienti che cercano altre citycar.
In questi anni è sempre più evidente il sensazionale sviluppo che sta avendo un modello come la FIAT Panda, con la casa italiana che ha saputo ottenere dei risultati eccezionali con la piccola citycar. Un’auto che ha dimostrato in questi anni di alzare sensibilmente il livello delle proprie prestazioni, unendo anche componenti elettriche.
Le caratteristiche della Panda sono eccezionali, con questa vettura che si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che la rende omologata per quattro o per cinque persone. Niente male anche il motore, con questo modello che si presenta con un 3 cilindri da 999 di cilindrata ed erogazione da 70 cavalli.
Il picco di velocità che riesce a toccare è di 164 km/h, con il consumo medio che è di 5 litri ogni 100 km. Il costo di vendita è di 15.900 Euro, il che la rende indubbiamente una delle auto più vantaggiose sul mercato, ma dal Giappone giungono una serie di innovazioni di altissimo livello e a un prezzo vantaggioso.
Suzuki Swift: dal Giappone la grande rivale della Panda
Eccezionali le novità in casa Suzuki, con la Swift che è pronta a rinnovarsi ancora una volta, con quest’auto che si presenta con una lunghezza da 386 cm, una larghezza da 174 cm e un’altezza da 150 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Una vettura di eccellente livello e che presenta un sistema multimediale da 9 pollici.
Anche la piccola di casa Suzuki ha deciso di puntare su un’utilitaria dalle ottime caratteristiche, con questa che si presenta con un motore 3 cilindri da 1197 di cilindrata e con erogazione da 83 cavalli. Il picco di velocità è di 165 km/h, con il consumo medio che è di 4,4 litri ogni 100 km, il che le permette di essere altamente competitiva.
Sono diversi i sistemi di altissima sicurezza che sono stati aggiunti in casa Suzuki per la Swift, come per esempio il sistema Adaptive Cruise Control o il mantenimento della corsia. Tutta una serie di sistemi che permettono al marchio giapponese di dare ai clienti delle auto di eccezionale valore e che allo stesso tempo sia anche a buon mercato. Il prezzo base della Swift parte infatti solo da 22.500 Euro, mentre per la variante 4×4 si passa solo a 24.500 Euro, un vero e proprio affare.