La FIAT Panda è una colonna del mondo dei motori italiani e ora sta per avvenire un nuovo atteso cambiamento.
Negli ultimi anni non ci sono dubbi sul fatto che la Panda abbia trovato il modo di consolidarsi sempre di più come il principale modello automobilistico italiano. Sono tantissimi coloro che hanno deciso di mettere le mani su quella che risulta essere a tutti gli effetti l’utilitaria per eccellenza.
Siamo di fronte a una vettura che, pur riuscendo a mantenere i prezzi molto contenuti, dimostra di aver saputo imporsi in vari settori. Infatti negli anni ’80 ebbe anche modo di dare vita alla prima storica utilitaria 4×4. Un modello che fece molto discutere, ma che alla fine si rivelò come una delle migliori trovate di sempre per la casa italiana.
Ora la Panda ha cambiato volto e sta diventando anche in versione crossover con la Grande Panda, ma intanto è tempo di ridare lustro anche a quel passato che ha reso leggendaria l’utilitaria italiana. Oggi la si può richiedere solo con motorizzazione Mild Hybrid, ma forse ci sarà modo di ridare slancio a quello che era il carburante più amato.
FIAT Pandina: sarà solo a benzina?
Siamo solo agli inizi, ma non ci sono dubbi sul fatto che sia evidente il fatto che si stia andando verso una nuova Era in casa Stellantis. Antonio Filosa infatti ha dimostrato di non voler portare avanti la guerra contro il termico che invece sembrava stare tanto a cuore al suo predecessore Carlos Tavares.

Ecco allora come mai è chiaro come il ritorno all’uso di motori solo a benzina può diventare molto utile per quelle vetture che si presentano come delle utilitarie e devono abbattere i costi sul mercato. La Grande Panda sembra ormai prossima a lanciare un modello solo a benzina per la fine dell’anno, ma lo stesso accadrà anche alla Panda.
Infatti questo le permetterà finalmente di creare una vettura, che non sia la Dacia Sandero, al di sotto dei 15 mila euro. Infatti si parla di una Panda del tutto termica che si stanzierà sui 14 mila euro. Un grande aiuto per i clienti, con sempre più italiani che sono in difficoltà economica e con un prezzo del genere, la citycar diventa alla portata di molti più cittadini. La scelta della Panda a benzina sarebbe una straordinaria novità, anche se per ora sono solo voci, che si spera saranno confermate dai fatti.