La+gemella+giapponese+della+Renault+Clio+conquista+tutti%3A+autonomia+e+potenza+super%2C+il+prezzo+%C3%A8+da+urlo
derapateallaguidait
/articolo/la-gemella-giapponese-della-renault-clio-conquista-tutti-autonomia-e-potenza-super-il-prezzo-e-da-urlo/3703/amp/
NEWS

La gemella giapponese della Renault Clio conquista tutti: autonomia e potenza super, il prezzo è da urlo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Renault Clio ha raccolto grandi consensi negli anni, ma ora c’è la sua gemella dal Giappone molto richiesta.

La capacità di progettare delle automobili in grado di unire la qualità del design, affidabilità del motore e un notevole sviluppo tecnologico ha permesso alla Renault di dare vita a una serie di modelli molto richiesti. Non ci sono dubbi sul fatto che uno di quelli che ha raccolto i maggiori risultati sia la Clio.

Arriva la gemella della Renault Clio (Renault Press Media – derapate.allaguida.it)

Ancora oggi sono tantissimi coloro che hanno messo le mani su questa vettura, con le dimensioni che evidenziano un’auto da 405 cm di lunghezza, una larghezza a 180 cm e un’altezza da 144 cm, il che la rende omologata per cinque posti. Internamente monta uno schermo che può essere o da 7 o da 9,3 pollici e presenta anche una guida autonoma di livello 2.

La Clio inoltre si fa apprezzare perfino per la qualità del proprio motore ampiamente affidabile. Siamo di fronte infatti a un modello che lo si può richiedere in varie versioni, da quella a benzina fino alla gasolio, passando per il Full Hybrid fino al GPL. Il prezzo base è per il modello a benzina, con questi che monta un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 67 cavalli, con il costo che parte da 17.550 Euro, ma ora c’è una gemella degna di nota.

Mitsubishi Colt: la citycar attesa da tutti

Continua il legame che stanno portando avanti in questi anni la Renault con la Mitsubishi, con la casa nipponica che ha saputo dare vita a un eccellente citycar. Si tratta della Mitsubishi Colt, un modello che si presenta con una lunghezza da 405 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 144 cm, con il motore che è di ottima caratura.

Mitsubishi Colt (Mitsubishi Press Media – derapate.allaguida.it)

Si tratta infatti di un 4 cilindri da 1598 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 143 cavalli, comprendendo il comparto elettrico. Il picco di velocità che può toccare questa vettura è di 180 km/h, con i consumi che sono davvero molto contenuti, tanto è vero che si spendono si possono compiere ben 23,8 km con un solo litro.

Al proprio interno è basata sulla piattaforma CMF-B, la medesima della Renault, con la tecnologia al proprio interno che porta anche a uno schermo da 9,3 pollici, perfetto per la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Un modello che si fa apprezzare per sviluppo e qualità, con il prezzo di partenza che è di 29.500 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio a un’altra auto leggendaria, Honda la saluta con l’ultimo bolide portentoso: irresistibile fino alla fine

Honda ha deciso di mettere fine alla leggenda con un'ultima edizione speciale: siamo davvero di…

13 minuti fa

Ferrari, Vasseur alza bandiera bianca: lo ha ammesso, non può farlo

Frederic Vasseur alza bandiera bianca, con la sua ammissione che è un duro colpo per…

1 ora fa

WRC Rally Sardegna Mattinata Giorno 2: Ogier si riprende la vetta, che sfortuna per Hyundai

Il WRC in Sardegna cambia leader dopo la mattinata del sabato e Tanak riporta il…

2 ore fa

Uno squillo poi riattaccano, se rispondete a questa chiamata siete nei guai: in tantissimi senza più un soldo

Le truffe sono sempre dietro l'angolo e ora basta un squillo per rovinare tutto. Da…

2 ore fa

Stavolta è tutto fatto, un campione del mondo debutta in MotoGP: colpaccio di Yamaha

La MotoGP si stravolge con un campione del mondo che è pronto al debutto. Ancora…

3 ore fa

Elon Musk tradisce Trump, esplode il putiferio in USA: la decisione cambia il futuro del Paese

Il Governo americano è spaccato come non mai, con il caso tra Musk e Trump…

4 ore fa