La Grande Panda può attendere, Stellantis sta per vendere un nuovo SUV: prezzo subito scontato, è attesissimo

Il Gruppo Stellantis dimostra di saper crescere sempre di più e ora è pronto per un SUV che può ritardare il lancio della Grande Panda.

La FIAT Grande Panda è una delle più grandi innovazioni di questi ultimi mesi, con la sua presentazione ufficiale che è avvenuta a luglio 2024, anche se per il momento non sarà ancora immessa sul mercato. Il tutto avrebbe dovuto ultimarsi nell’ottobre del 2024, prima di portare al rinvio per dicembre e infine per marzo.

La sede in terra serba non sembra essere ancora pronta per portare avanti un progetto del genere, con la Grande Panda che è un piccolo crossover, da 399 cm, ma che le permette di essere ben più imponente rispetto alla classica vettura di casa FIAT. Una delle grandi novità che riguardano questo modello è legato anche al suo motore, con questa che sarà o Mild Hybrid o elettrica.

Quest’ultima è proprio una delle principali novità che si dovranno tenere in considerazione nel momento in cui si ha a che fare con la Grande Panda, con questa che erogherà un massimo di 113 cavalli. Intanto però Stellantis non sta pensando solo al marchio FIAT, ma punta sempre di più anche alle innovazioni, ecco come mai sta per nascere un SUV dalle caratteristiche eccellenti.

Leapmotor C10: ecco il nuovo SUV di Stellantis

Da qualche mese il Gruppo Stellantis ha deciso di acquistare il 20% delle quote azionarie di Leapmotor, con questa che è un’azienda cinese in grande sviluppo. Il veicolo più noto era la T03, con questa citycar che era la degna rivale della Panda classica, ma ora è tempo di ampliare sempre di più i propri orizzonti e dare così vita a un SUV dalle dimensioni davvero considerevoli.

Leapmotor C10 è il SUV cinese del futuro
Leapmotor C10 (Stellantis Press Media – derapate.allaguida.it)

La C10 è un modello che si presenta con una lunghezza da 474 cm, una larghezza da 190 cm e un’altezza da 168 cm di altezza, portandola così a essere molto accogliente e spaziosa. Niente male anche le caratteristiche tecniche, come per esempio i fari a LED con forme molto più sottili rispetto alla norma e un eccellente display da 10,25 pollici e un sistema infotainment da 14,6 pollici.

Il motore che monta internamente questo modello ha mood di erogare fino a un massimo di 218 cavalli. Niente male anche l’autonomia, con questa che permette di compiere ben 420 km con una sola ricarica, grazie alla sua potenza di 69,9 kWh. Il prezzo di partenza sarà di 36.400 Euro per il modello base, ma appena entrerà nel mercato italiano avrà subito 2000 Euro di sconto.

Gestione cookie