La FIAT Panda deve fare i conti con le grandi rivali sul mercato, con un modello che ora si presenta in modo dominante.
In questi anni non vi è di certo un passo indietro di fronte alla mitica FIAT Panda, con questo modello che dimostra ancora oggi di poter essere considerato come un’auto molto apprezzata sul mercato. In Italia non vi è nessuna vettura che sa tenerle testa, con il suo stile e il design che sono unici nel loro genere.
Si tratta di un’auto che si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che le permette così di essere omologata anche per cinque persone. La Panda ha accresciuto l’assetto tecnologico in questi anni e inoltre ha modo di farsi apprezzare anche per un buon motore 3 cilindri da 999 di cilindrata.
La sua erogazione massima è di 70 cavalli, con il picco di velocità che può toccare che è di 164 km/h. I consumi sono contenuti a soli 5 litri ogni 100 km, con il costo di partenza che è di 15.900 Euro. In questo modo la Panda si sta mettendo in mostra sempre di più e nel 2025 nasce così la Grande Panda. Intanto però le rivali sul mercato non rimangono di certo a guardare, con i dati relativi alle vendite che si fanno sempre più positivi.
La Renault è da sempre una delle principali rivali della FIAT sul mercato e dunque non deve di certo sorprendere il fatto che le sue vendite stiano andando alla grande anche con un nuovo modello come la 5. Siamo di fronte in questo caso a un’utilitaria di ottima caratura, con le dimensioni che evidenziano una lunghezza da 392 cm, una larghezza da 177 cm e un’altezza da 150 cm.
In questo modo l’auto è omologata per un totale di cinque persone, con la scelta motoristica che è legata solo all’elettrico. Vi sono comunque varie versioni, con il modello basilare che è quello da 120 cavalli, il che la porta a un’autonomia complessiva di 300 km con una sola ricarica. I primi dati legati alle sue vendite inoltre sono davvero eccellenti, anche per un prezzo di 27.900 Euro.
Non è di certo economica come utilitaria, ma considerando i prezzi decisamente molto elevati delle elettriche, rientra pienamente tra le economiche. A novembre 2024 ha venduto ben 3316 modelli, il che le ha permesso di superare anche la Captur e la 2008 della Peugeot. La casa francese dunque con la R5 sembra aver trovato una vettura elettrica di ottima caratura e sempre di più la stanno chiedendo.
I Suv sono senza dubbio la categoria di auto più discussa dell'ultimo periodo. Un settore…
Tesla ha deciso di lanciare un'offerta davvero eccezionale: tutto gratis per un intero anno, che…
Vuole sfidare Tesla, ma le sue forme ricordano una Volkswagen. La Model Y messa in…
Il nuovo Codice della Strada arriva proprio durante le feste natalizie, portando con sé sanzioni…
Il campione molto amato ha scelto una delle migliori Ferrari in assoluto da regalarsi: una…
Probabilmente sembrerà strano utilizzare questo tipo di batterie eppure sono assolutamente le migliori per rendere…