La “Jeep Compass” indiana spacca il mercato con un prezzo da utilitaria: non avrà rivali

L’India cresce costantemente e ora lo si vede anche con un modello che ricorda davvero tantissimo la Jeep Compass.

Si sa che il marchio Jeep è tra i più blasonati del mondo e negli ultimi anni ha deciso di dare vita in modo deciso a una produzione sempre più legata ai SUV più che ai fuoristrada. Lo si vede soprattutto nel momento in cui si ha la possibilità di ammirare un bellissimo modello come la Compass, un’auto che in Italia spopola come poche.

Siamo di fronte infatti a un’auto che si presenta con una lunghezza da 440 cm, una larghezza da 187 cm e un’altezza da 165 cm, il che le permette di essere molto comoda per tutti i cinque passeggeri che vi sono al suo interno. Bene anche lo sviluppo tecnologico e da un punto di vista motoristico non sono mancati gli ultimi cambiamenti.

Si parla infatti di un ottimo 4 cilindri da 1469 di cilindrata che eroga un massimo di 131 cavalli. Ecco dunque come il picco di velocità di questa vettura è di 193 km/h, con i consumi che si stanziano sui 5,4 litri ogni 100 km. Il prezzo di vendita base di questa vettura è di 38.850 Euro, ma dall’India è giunto un nuovo incredibile SUV che ha delle caratteristiche similari, ma un prezzo decisamente più contenuto.

Mahindra BE 6e: il nuovo SUV elettrico

La Mahindra ormai sta dimostrano di saper tenere testa anche ai grandi marchi per quanto riguarda la produzione di auto e lo si vede anche con l’eccellente esempio della BE 6e. Siamo di fronte in questo caso a un colosso che si presenta con una lunghezza di 437 cm, dunque poco di meno rispetto alla Compass.

Maindra BE 6e
Maindra BE 6e (Mahindra Press Media – derapate.allaguida.it)

Rispetto all’auto statunitense, la BE 6e è del tutto elettrica, con questa vettura che la si può avere con un’erogazione massima o di 231 o di 286 cavalli. Bene anche l’autonomia, tanto è vero che con una sola ricarica ha modo di rimanere in strada per un totale di 533 km. La BE 6e inoltre presenta un’elevata attenzione alla sicurezza, considerando infatti come vi siano ben 7 airbag al proprio interno, inoltre è disponibile con la guida semiautomatica.

Pazzesco anche l’utilizzo di uno schermo da 12,3 pollici, addirittura ben due, e per garantire la massima comodità al guidatore si è deciso di adottare un sedile da gaming. Ciò che permette alla Mahindra BE 6e di essere ancora più amata è il prezzo di vendita, infatti parte da una base di soli 21 mila Euro, decisamente più economica rispetto alla Jeep Compass.

Gestione cookie