La Jeep più amata diventa maxi ed economica, 7 posti e prezzo conveniente: ora la compreranno tutti

Jeep, questo veicolo è il più amato di tutti: ora diventa ancora più grande ma sempre con un prezzo economico. 

Jeep è un vero emblema quando si parla di SUV e fuoristrada, tanto che il nome del brand americano è diventato ormai un sinonimo per questo tipo di modelli. Le linee squadrate e aggressive della Jeep sono diventate iconiche, così come la sua propensione verso l’off road. Da tempo però l’azienda ha deciso di puntare anche su una maggiore versatilità.

Il colosso ha intercettato il bisogno del mercato di veicoli spaziosi e comodi, capaci sia di essere utilizzati in città che di accompagnare in percorsi più lunghi e tortuosi. Ecco perché alla sua forte inclinazione off-road e ai suoi iconici modelli fuoristrada Jeep ha via via aggiunto sempre più veicoli adatti anche ad un utilizzo più “quotidiano” e cittadino.

Un punto di svolta in questo senso è stata certamente la Jeep Renegade, nel listino dell’azienda dal 2014, che ha avuto un ruolo fondamentale nel rendere il marchio più accessibile e nell’allargare il target di potenziali clienti del brand. Anche oggi questo amatissimo SUV continua ad essere un fiore all’occhiello della gamma dell’azienda statunitense, che sta lavorando ad una nuova generazione. Potrebbero arrivare però importanti novità per quanto riguarda questo SUV, che potebbe arrivare in una versione “maxi”.

Jeep Renegade, arriva la versione a 7 posti

Jeep starebbe infatti pensando, oltre alla tradionale versione del SUV per 5 persone, di creare anche una versione della Renegade pensata per grandi famiglie, secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Francia. Il nuovo veicolo, che sarebbe omologato per 7 persone e avrebbe un prezzo accessibile per la categoria del segmento, andrebbe a competere direttamente con modelli come la Dacia Jogger o la Renault Symbioz.

jeep renegade
Jeep Renegade, arriva la versione a 7 posti (Jeep) – derapate.allaguida.it

Esteticamente, come riportato da L’automobile Magazine, il veicolo riprenderebbe lo stile delle recenti Avenger e Compass, più che quello della precedente versione della Renegade. Il nuovo veicolo, che avrebbe una lunghezza di circa 4,4 metri, sarebbe commercializzato sia con motore ibrido che totalmente elettrico. Il vero punto di forza della Renegade, come detto, sarebbe un prezzo davvero importante: dovrebbe infatti inserirsi in una fascia di prezzo tra i 20 e i 25.000 euro, particolarmente economica per quella che è la media del segmento. Per poterla vedere in strada si dovrà avere ancora un po’ di pazienza, secondo alcuni infatti il debutto della nuova generazione della Renegade, inclusa la sua versione a 7 posti, dovrebbe avvenire nel 2027.

Gestione cookie