La Jeep Wrangler è un modello iconico e ora anche un colosso tedesco sembra prendere spunto da questo gioiello.
Il concetto legato ai fuoristrada ha dimostrato di saper spaziare sempre di più nell’immaginario collettivo grazie alla presenza di un marchio leggendario come la Jeep. La casa statunitense ha dimostrato infatti di dare vita a una serie eccezionale di vetture, con la Wrangler che è indubbiamente una di quelle che ha ottenuto i maggiori consensi.
Ancora oggi infatti si ha modo di ammirare uno splendido modello che si presenta con una lunghezza da 488 cm, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 184 cm, il che la porta a essere omologata per cinque posti. Internamente non mancano di certo le migliori estetiche, considerando come siamo di fronte a un modello che ha fatto la storia e che ha dimostrato di crescere sempre di più.
Attualmente si può scegliere questo modello con due motorizzazioni diverse, con la prima che è la classica a benzina e poi vi è il plug-in. Nel primo caso si ha una la versione basilare, con un 4 cilindri da 1995 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 272 cavalli e che può toccare i 180 km/h, con il consumo medio che è di 10,4 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 71.500 Euro, ma ora dalla Germania spunta una novità degna di nota.
Se la Jeep è un’istituzione per quanto riguarda i fuoristrada, lo stesso lo si può dire anche con la Mercedes, con il marchio di Stoccarda che ha nella Classe G il sogno di ogni amante dello sterrato. Ora però è tempo di guardare sempre di più a un futuro che volge verso la motorizzazione elettrica, cercando anche di ridurre quanto più possibile le dimensioni.
Proprio in quest’ottica nasce così la Baby G, ovvero un modello che sarà del tutto a impatto zero e che dovrebbe essere lanciata sul mercato nel 2026. L’intento al momento è quello di creare però non solo la versione elettrica, ma anche quella termica, considerando come la Mercedes abbia di recente visto i propri piani.
Al proprio interno utilizzerà la piattaforma MMA, con le prime immagini che mostrano una Baby G ricca di optional e al passo con i tempi. Il prezzo dovrebbe stanziarsi attorno ai 55/60 mila Euro, con l’autonomia che si pensa dovrebbe essere attorno ai 473 km con una sola ricarica. Un grande modello che ha tutte le carte in regola per farsi apprezzare.
La apecar non si è mai vista così potente, con questo modello che si presenta…
La famiglia Elkann continua con i suoi investimenti e ora ha deciso di ampliare ancora…
Assicurazione, con la nuova riforma arriva una mazzata per i cittadini. Scatta la nuova legge,…
Il gigante dell'auto non può fare altrimenti che chiudere i suoi stabilimenti. Ansia tra i…
Il Codice della Strada vara una nuova ed importante novità: colpito un settore in particolare,…
Dalla Cina il nuovo Suv pronto a sbaragliare tutta la concorrenza: c'è anche l'Ecobonus da…