La Lamborghini da 10 milioni di euro che in pochi hanno visto: è un recorda

Non è mai stato un marchio economico, ma per acquistare questa Lamborghini serve una spesa economica davvero pazzesca.

Le supercar sono da sempre il grande sogno degli appassionati, anche se queste molto spesso rimangono solamente nella testa e nel cuore di colore che adorano le auto. I costi infatti sono elevatissimi, con certi marchi che sono davvero inarrivabili per la maggior parte delle persone, come si può evincere chiaramente dal caso della Lamborghini.

A Sant’Agata Bolognese negli anni hanno dato vita a una serie di eccezionali vetture stradali, con la Huracan che è quella che attualmente raccoglie il maggiore successo nel ruolo di supercar, ma è il SUV della Urus che è ambito da tutti. Non dimentichiamo inoltre che anche la “Lambo”, trattandosi di un marchio presente nel Gruppo Volkswagen, ora cerchi anche di dare vita a una gamma elettrica.

Per ora ci si è spinti verso il plug-in, con due modelli di altissimo livello come la Revuelto e la Temerario. Le Lamborghini però, anche durante gli anni, non perdono di certo il loro grande fascino, e in certi casi in realtà aumentano ancora di più il costo delle proprie vetture, proprio come lo si può vedere con il caso di questa pazzesca e meravigliosa Veneno.

Lamborghini Veneno: venduta a un prezzo folle

Quando si parla della Veneno dobbiamo tenere in considerazione il fatto che siamo di fronte a un modello rarissimo, tanto è vero che nella storia sono stati prodotti solo 13 esemplari. Quattro di questi sono coupé e nove roadster, con le caratteristiche che evidenziano un modello che si presenta con una lunghezza da 502 cm, una larghezza da 208 cm e un’altezza da 117 cm.

Lamborghini Veneno a 12 milioni di Euro
Lamborghini Veneno (Lamborghini Press Media – derapate.allaguida.it)

Eccellente come sempre il motore, con questi che è un V12 da 6500 di cilindrata che dà modo all’auto di toccare un picco massimo di 750 cavalli. In questo modo il suo picco massimo di velocità è di 355 km/h, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in soli 2,8 secondi, con la potenza dell’auto che è gestita da un cambio ISR a 7 rapporti ed è a trazione integrale.

In un concessionario canadese, di recente questa vettura è venduta al valore folle e impensabile di ben 13,9 milioni di Dollari, ovvero poco più di 12,5 milioni di Euro. Un prezzo che però rientra pienamente nel valore di una Veneno che, a dieci anni di distanza dalla sua ultima produzione, è già diventata un mito e una rarità per tutti i collezionisti.

Gestione cookie