La+Land+Rover+cinese+arriva+in+Italia%2C+costa+praticamente+la+met%C3%A0%3A+lusso+e+tecnologia+ma+prezzo+abbordabile
derapateallaguidait
/articolo/la-land-rover-cinese-arriva-in-italia-costa-praticamente-la-meta-lusso-e-tecnologia-ma-prezzo-abbordabile/24889/amp/
NEWS

La Land Rover cinese arriva in Italia, costa praticamente la metà: lusso e tecnologia ma prezzo abbordabile

Pubblicato da
Beatrice

Nuovo SUV di lusso in Italia: somiglia ad una Land Rover ma arriva dalla Cina e costa la metà, ha super tecnologia. 

Quando si parla di SUV, Land Rover è certamente una istituzione. Con i suoi modelli spaziosi, robusti ed eleganti l’azienda ha costruito la sua leggenda e aiutato a tracciare quelle che sono le linee guida per ciò che dovrebbero essere dei SUV di alta qualità nell’opinione pubblica. Non sorprende dunque che nel corso degli anni questi modelli abbiano fatto da ispirazione anche per parte della concorrenza.

Oggi i SUV vanno per la maggiore sul mercato, e ognuno cerca di emergere grazie ad una proposta che sia economica e di buona qualità. Molte occasioni interessanti arrivano, come facile intuire, dalla Cina, ormai sempre più padrona sul mercato internazionale. Il paese del Dragone ha investito molto sull’industria dei motori, soprattutto sui SUV, e i risultati si sono visti. Sempre più veicoli che arrivano da Pechino sono diffusi sulle nostre strade, soprattutto grazie alla aggressiva politica di prezzo delle aziende cinesi.

Tra i colossi cinesi più noti sul mercato europeo c’è anche Geely, che ha nel suo roster l’azienda cino – svedese Lynk & Co, ha lanciato sul mercato italiano un nuovo SUV premium.

Lynk & Co 08, al via le vendite in Italia

Il Lynk & Co 08 è infatti adesso disponibile sul mercato italiano, è un SUV spazioso e moderno, perfetto sia per l’utilizzo in città che per le lunghe distanze. E’ un veicolo alimentato da un sistema ibrido plug-in, che sfrutta un motore a benzina a 4 cilindri da 137 CV, unito a un propulsore elettrico da 208 CV. Questo modello ha una autonomia di circa 200 Km per quanto riguarda l’elettrico. Anche la ricarica è particolarmente veloce, con poco più di 30 minuti per portare la batteria dal 10 all’80%.

Lynk & Co 08, al via le vendite in Italia (MediaPress) – derapate.allaguida.it

La Lynk & Co 08 I clienti interessati alla Lynk & Co 08 è disponibile in due allestimenti, Core e More. Il prezzo di partenza è rispettivamente di 52.995 euro e 56.995 euro. Si tratta dunque di un prezzo piuttosto competitivo per quella che è la qualità del veicolo, dotato di tutte le moderne tecnologie. L’azienda offre la possibilità di acquistare il modello anche online, e persino di prenotare un test drive per potere provare prima l’andamento dell’auto. Anche dal punto di vista dell’assistenza del cliente la casa non ha lasciato nulla al caso. Con questo SUV intende farsi largo sempre di più nel mercato europeo.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Volkswagen ID.Polo: un tuffo nel passato con interni minimalisti e un tocco vintage

La nuova Volkswagen ID.Polo combina un'estetica retrò con la tecnologia moderna, riportando i comandi fisici…

3 ore fa

Fiat Panda eletta Auto dell’Anno 2025: un podio interamente italiano

La Fiat Grande Panda è stata eletta "Auto dell'Anno 2025" dai lettori di alVolante, premiando…

3 ore fa

Incidente in pista: grande paura per il campione del mondo e un bimbo di 6 anni – VIDEO

Il campione di Superbike Toprak Razgatlioglu dimostra leadership e responsabilità, soccorrendo un giovane pilota dopo…

1 giorno fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

1 giorno fa

F1, svolta Williams: c’è la data ufficiale

La nuova Williams FW48 arriva con una sorpresa per i tifosi e un focus sul…

3 giorni fa

MotoGP 2026: Il Calendario Completo delle Presentazioni dei Team

Scopri il calendario completo delle presentazioni dei team MotoGP 2026, un viaggio tra anticipazioni, dettagli…

3 giorni fa