La “Land Rover” low cost sta per arrivare in Italia: pronta a spopolare ad un super prezzo

Il settore dei fuoristrada ha potuto beneficiare negli ultimi anni di una serie di grandi marchi e ora Land Rover deve fare i conti con una grande rivale.

Dalla Gran Bretagna non sono di certo mancati i grandi colossi nel mondo dei motori, con alcuni fuoristrada che si sono messi in mostra con uno stile e una possenza unici nel loro genere. Lo si vede perfettamente con il caso della Land Rover, un’azienda tra le più rinomate al mondo e capace di ampliare ogni anno la propria gamma.

La Land Rover ha cercato anche di avvicinarsi sempre di più allo stile moderno, dove i SUV la fanno da padrone. Allo stesso tempo è impossibile non tenere in considerazione come in passato abbia saputo mettere in mostra alcuni dei modelli più sensazionali mai visti prima per quanto riguarda i fuoristrada.

Ora però è tempo di fare i conti anche con la costante crescita di grandi aziende che giungono dai Paesi emergenti. La Cina è senza dubbio una di queste, con tanti marchi che hanno trovato il modo di mettersi in mostra, con Denza che è una delle ultime grandi realtà e che ha progettato un fuoristrada che ha lo stile della mitica Defender.

Denza B5: arriva il fuoristrada cinese a basso costo

Ancora una volta siamo di fronte alle grandi novità che giungono dal mondo cinese delle auto e questa volta a far parlare di sé è la Denza. Un marchio che di recente ha avuto modo di dare vita alla B5, un fuoristrada che si presenta con una lunghezza da 489 cm, una larghezza da 197 cm e un’altezza da 192 cm.

Auto low cost Denza B5 Land Rover
Denza B5: arriva il fuoristrada cinese a basso costo (YouTube – derapate.allaguida.it)

Un modello altamente tecnologico, visto come siano ben tre i display utilizzati per poter rendere quanto più comoda la guida, con tutto che è sempre tenuto sotto controllo. Il motore che monta al proprio interno è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata e si basa su di un progetto plug-in, visto che a migliorare ancora di più le sue prestazioni ci pensano la presenza di due unità elettriche.

Il totale di erogazione dunque arriva a ben 687 cavalli e a rendere il veicolo ancora più stabile in ogni occasione ci pensa il fatto che è un’auto a trazione integrale. Un modello che spicca per autonomia, tanto è vero che nel ciclo misto tra termico ed elettrico, siamo di fronte a una vettura che ha modo di rimanere in strada per ben 1200 km.

Gestione cookie