La leggenda continua, Volkswagen ha salvato il suo mito: esultano tutti, continuerà a rombare ancora per anni

La Volkswagen dà una grande notizia agli appassionati e ora il mito continuerà a splendere.

Ci sono delle aziende che negli anni hanno dimostrato di poter essere leggendarie e iconiche, con la Volkswagen che è indubbiamente una delle più grandi realtà a livello mondiale. Le sue auto si sono imposte a livello internazionale come poche altre, con il suo marchio che ha conquistato tutti anche nel settore delle corse.

I rally hanno reso grandi anche piloti leggendari come Ogier, anche se allora vinse con la Polo. Un altro modello che ha saputo entrare in modo indelebile nell’immaginario collettivo è senza ombra di dubbio un’auto storica e leggendaria come la Golf, forse quella che è la Volkswagen per eccellenza.

Un colosso tedesco che si è sempre presentato come perfetta per ogni occasione, visto come le dimensioni l’hanno resa perfetta per la città, ma allo stesso tempo si è avuto modo di perfezionare il motore e renderla prestazionale e scattante. Si era parlato di una riduzione della propria gamma, con il serio rischio di dire addio al modello sportivo, ma per fortuna arrivano delle belle notizie.

Volkswagen Golf GTI: continua il mito

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che la Golf sia uno dei più grandi colossi del mondo delle auto e ora la Volkswagen ha deciso di portare avanti ancora una volta la straordinaria storia della versione GTI. Il modello attuale si presenta con una lunghezza da 428 cm, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 149 cm.

Volkswagen Golf GTI novità ritorno
Volkswagen Golf GTI: continua il mito (Volkswagen Press Media – derapate.allaguida.it)

Il motore della GTI è un 4 cilindri da 1984 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 265 cavalli. In questo modo abbiamo modo di ammirare uno straordinario modello che ha la possibilità di toccare un picco massimo di 250 km/h, con il prezzo di partenza che è di 45.550 euro.

Da un po’ di tempo si stava parlando della possibilità di dire addio alla variante termica per concentrarsi solo sull’elettrico, ma questa versione è ancora ben lontana dal dover dire addio alla benzina. Lo ha confermato infatti la stessa casa tedesca, come si evince su auto.everyeye.it. La Volkswagen continuerà infatti almeno fino al 2030 a continuare a produrre la Golf in versione a benzina. Del resto è impossibile pensare al giorno d’oggi di poter far continuare la tradizione della Golf solo in elettrico, con la casa tedesca che però porterà avanti il doppio progetto.

Gestione cookie