La Nissan ha dato vita negli anni a delle auto da sogno e ora arriva l’annuncio del grande ritorno in strada.
Non è un periodo per nulla semplice quello che sta attraversando la Nissan, con la casa giapponese che ha dato vita a una serie di eccellenti vetture nel corso degli anni, ma ora ci sono dei problemi. Le vendite sono calate e quello che sembrava poter essere un grande accordo con Honda è ormai destinato a svanire.
La Nissan inoltre ha cercato in questi anni di puntare moltissimo sull’elettrico, visto infatti come sia parte integrante della Formula E. A Miami non c’è stata di certo la miglior gara dell’anno per il britannico Oliver Rowland, ma ha saputo comunque mantenersi al primo posto, rimanendo l’unico in questo inizio di stagione ad aver vinto due gare.
In questo modo dunque si cerca di dire ancora la propria nel motorsport, con Nissan che ora sta cercando di ampliare la gamma. Lo vuole fare sempre di più con un nuovo eccellente ritorno, perché quando si parla di auto sportive sono ben poche quelle che sanno tenere testa a una leggenda come la GT-R.
Il rumore della GT-R durante il cambio di marcia è davvero unico e inconfondibile, con questo modello sportivo che negli anni ha saputo impreziosire la gamma della casa giapponese. Era il 2007 quando fu presentata, con l’auto in questione che si presentava con una lunghezza da 466 cm, una larghezza da 190 cm e un’altezza da 137 cm.
Il peso era di 1740 kg, con il motore al proprio interno che nella variante iniziale era un V6 da 3799 di cilindrata e che era in grado di erogare un massimo di 480 cavalli. Un’auto dunque di rara bellezza e potenza, con la Nissan GT-R che però è fuori dal mercato. Una scelta che aveva destato scalpore e dispiacere tra gli appassionati, ma ora è tempo di fare marcia indietro.
Il responsabile della pianificazione dei prodotti di Nissan USA, ovvero Panz Pandikuthira, ha spiegato come il progetto attorno alla GT-R non è di certo terminato, anzi è pronto a ripartire. Inoltre è escluso che si possa trattare di una vettura elettrica, per la gioia degli appassionati, con questa opzione che l’ha scartata proprio lo stesso Pandikuthira. Serve capire come si metterà la situazione nella traballante Nissan che con la GT-R nuova punta a tornare grande.
Questi tre SUV sono appesi a trenta metri di altezza: l'immagine sconvolge tutti. Ma è…
Leclerc ed Hamilton sono una coppia di campioni, ma la Ferrari sembra intenzionata a guardare…
Il caldo è un grosso problema in vari periodi dell'anno, ma per fortuna ora c'è…
Michael Schumacher è stato un mito in Italia e non solo, ma non tutti ricordano…
La Land Rover è uno dei più grandi marchi al mondo, ma non tutti sanno…
Le auto a benzina stanno per vedere tramontare il loro dominio e ora è giunta…