La Maserati più bella di sempre al costo di una FIAT: è l’affare del momento

La Maserati è uno dei marchi leggendari nel mondo dei motori e ora un modello unico costa come una Fiat.

Non ci sono dubbi sul fatto che la Maserati negli anni ha saputo imporsi nel settore delle auto di lusso come poche altre hanno saputo fare. Un colosso di rara bellezza, con l’azienda emiliana che ha dimostrato di saper progettare delle vetture altamente prestazionali, ma allo stesso tempo non ha di certo dimenticato di puntare moltissimo sull’eleganza e sui dettagli.

Da anni la Maserati però sta vivendo un periodo sicuramente non facile, con le vendite che sono nettamente al di sotto delle aspettative, con il Tridente che deve fare i conti con la crisi del settore delle auto di lusso. Allo stesso tempo però è impossibile negare il fatto che abbia progettato alcune delle auto che sono entrate nell’immaginario collettivo come poche altre.

Una di queste è la Quattroporte, un modello che ha saputo far parlare di sé per la potenza e per il fascino che sprigiona da generazioni. Un’auto che ancora oggi è ben presente nel mercato, ma allo stesso tempo non si può di certo dimenticarsi del fatto che le versioni usate sono davvero richieste come poche altre, visto anche il loro prezzo di vendita.

Maserati Quattroporte: l’usato a un prezzo mai visto prima

La Maserati Quattroporte ha saputo dare alla luce una serie di varianti straordinarie negli anni, con questa vettura che è dagli anni Sessanta che fa battere il cuore di chi ama il Tridente. Una delle versioni che ottenne il maggiore successo fu senza dubbio quella di quinta generazione, progettata tra il 2003 e il 2012.

Maserati Quattroporte auto usata
Maserati Quattroporte: l’usato a un prezzo mai visto prima (Maserati Press Media – derapate.allaguida.it)

Un modello che si mostrava con un design impeccabile, come da buona tradizione di casa Maserati, con le dimensioni che evidenziavano un veicolo da 505 cm di lunghezza, una larghezza da 190 cm e un’altezza da 144 cm. Il motore al proprio interno è un V8 da 4244 di cilindrata, il che permette dunque di erogare 400 cavalli.

Una vettura che tocca i 270 km/h, ma nonostante si tratti di una delle versioni più straordinarie nella storia, ora la si può trovare sul mercato dell’usato anche per soli 20 mila euro. Certo, si tratta di un’auto che ha più di 20 anni, ma per coloro che vogliono togliersi uno sfizio, non ci sono dubbi sul fatto che la Quattroporte sia una delle vetture migliori che ci siano nel mercato.

Gestione cookie