La+Mercedes+che+valeva+una+fortuna%3A+oggi+%C3%A8+tua+ad+un+prezzo+abbordabilissimo
derapateallaguidait
/articolo/la-mercedes-che-valeva-una-fortuna-oggi-e-tua-ad-un-prezzo-abbordabilissimo/10883/amp/
Categories: NEWS

La Mercedes che valeva una fortuna: oggi è tua ad un prezzo abbordabilissimo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Mercedes ha dato vita a tantissime auto di grande qualità, ma una delle più note ora ha un prezzo davvero pazzesco.

I colossi dei motori hanno sicuramente modo di ammirare con fascino un mito come la Mercedes, con la casa di Stoccarda che negli anni ha dato vita a una serie di auto di eccezionale livello. Una delle principali caratteristiche della casa tedesca sta nel fatto che ha saputo unire nel miglior modo possibile non solo fascino nello stile, ma anche un’attenzione pazzesca alla sicurezza.

Ora tutte le aziende hanno capito la grande importanza di progettare delle auto che abbiano questo aspetto come essenziale, ma la casa tedesca è stata di fatto la prima a puntare in questo senso. Ecco allora come tanti modelli anche degli anni ’50 e ’60 sono molto richiesti nel settore del vintage e inoltre sono tra le più costose al mondo.

La Mercedes negli anni ha saputo dare forma anche a delle auto molto più economiche, su tutte la Classe A. Inizialmente erano state pesanti le critiche nei suoi confronti, con questa che non veniva considerata in alcun modo come una vettura degna della storia tedesca. Oggi anche questa vettura l’hanno perfezionata, con il suo costo  di circa 35 mila Euro e con questa somma si può anche portare a casa un modello che ha fatto la storia.

Mercedes CL 55 AMG: ora non costa nulla

Era il 2000 quando la Mercedes decise di progettare la CL 55 AMG, un coupé dal fascino straordinario e che si presentava con una lunghezza da 499 cm, una larghezza da 186 cm e un’altezza da 140 cm. Eccellente il motore al proprio interno, con questi che è un V8 da 5439 di cilindrata e che ha modo così di erogare un massimo di ben 360 cavalli.

Mercedes CL 55 AMG (Twitter – derapate.allaguida.it)

Straordinario il suo picco di velocità, tanto è vero che può arrivare a 250 km/h, con l’accelerazione che le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 6 secondi. A suo tempo era davvero una delle auto più costose sul mercato, tanto è vero che per poterla portare nel proprio garage serviva una spesa pazzesca di ben 131.240 Euro.


Oggi però le cose sono ben cambiate, tanto è vero che uno di questi modelli lo si trova all’asta, con i chilometri percorsi che sono solo 58.534. Nonostante la favolose caratteristiche che sono in evidenza con questo colosso tedesco, il valore di partenza è solo tra i 38 e i 58 mila Euro, dunque ora tutti quanti avranno modo di mettere le mani su di un’auto che ha fatto la storia.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

4 ore fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

14 ore fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

16 ore fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

1 giorno fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

2 giorni fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

2 giorni fa