La “Mercedes EQS” indiana è addirittura migliore dell’originale: a questo prezzo è un super affare

La Mercedes rientra tra i grandi marchi mondiali, ma solo pochi conoscono la versione “indiana” a basso costo.

Ci sono delle aziende che dimostrano di poter alzare sensibilmente il livello del proprio prodotto, diventando così molto di più di semplice produttori di auto. Lo si vede con il caso della Mercedes, con il colosso di Stoccarda che negli anni ha saputo spaziare i propri orizzonti, dando forma a una serie di auto di lusso come poche nella storia.

Ora inoltre si sta puntando moltissimo anche sui SUV elettrici e lo si vede con il caso della EQS. Siamo di fronte in questo caso a un modello di altissimo livello, con le dimensioni che evidenziano un’auto da 522 cm di lunghezza, una larghezza da 193 cm e un’altezza da 151 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.

Una vettura altamente tecnologica, tanto è vero che monta un display per il passeggero da 12,3 pollici e uno centrale incredibile da ben 17,7 pollici. Eccellente inoltre il motore che monta internamente, con questo che le dà modo di erogare un massimo di 333 cavalli, garantendo così un picco massimo di velocità che arriva fino a 210 km, con autonomia da 720 km. Il costo parte da 130.537 Euro, ma dall’India c’è un modello simile e molto più economico.

Tata Nexon EV: ecco ll SUV indiano

Che ci siano delle differenze tra la Mercedes EQS e la Tata Nexon EV è fuori da ogni discussione, ma in qualche modo la casa indiana in grande crescita ha cercato di prendere spunto da una delle elettriche meglio riuscite nella storia. La Nexon EV si presenta con delle dimensioni decisamente più contenute, con la lunghezza che è da 399 cm, la larghezza da 181 cm e l’altezza da 161 cm.

Tata Nexon EV nuovo SUV indiano
Tata Nexon EV (Tata Press Media – derapate.allaguida.it)

Il peso complessivo è di 1400 kg, con il motore al proprio interno che dà modo così di erogare fino a un massimo di 129 cavalli, garantendo così un passaggio da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi. La batteria però non garantisce di certo le stesse prestazioni della EQS, con questa che è da 45 kWh e permette di rimanere in strada per 450 km, migliorando così le prestazioni rispetto alla prima versione del 202 che rimaneva con 30 kWh e 300 km.

Interessanti le scelte legate al colore, con questo modello che lo si può richiedere in una affascinante Red Dark Edition. Il costo è di 13.990 lakh, il che corrisponde a circa 12 mila Euro, un prezzo decisamente più contenuto rispetto a quanto possa offrire il colosso di Stoccarda.

Gestione cookie