La Mercedes più strana mai vista: fisico da limousine e dotazione da pick-up, è già uno scandalo

Questa Mercedes è la più strana mai vista: sembra una limousine ma ha una dotazione da pick-up, fa già discutere.

La Mercedes è senza dubbio uno dei marchi che nella mente degli appassionati di automobili salta alla mente se si deve rappresentare il concetto di eleganza e lusso nell’industria delle quattro ruote. La casa tedesca nel corso dei decenni si è imposta non soltanto per i suoi modelli affidabili e dalle grandi prestazioni, ma anche per la sua estetica raffinata e lo sfarzo dei suoi veicoli. Questa volta, però, siamo di fronte ad una Mercedes ben diversa da quello che è lo stile solitamente associato all’azienda: è una delle più strane di sempre.

Mercedes, come detto, è uno dei brand più amati dagli appassionati, non sorprende dunque che anche per quanto riguarda restomod e personalizzazioni, ormai sempre più frequenti, sia da parte di aziende e professionisti specializzati che da talentuosi fan dei motori, i veicoli della casa tedesca siano tra i più gettonati. Questa volta è toccato ad una delle Mercedes più particolari mai realizzate ricevere uno dei restomod più strani.

Da auto di lusso a Pick-up: la Mercedes W100 cambia volto

L’artista londinese Al Yasid, meglio conosciuto sui social media come al.yasid, ha trasformato la Mercedes W100, codice con cui la casa tedesca ha identificato la sua limousine Mercedes-Benz 600 full-size e i modelli Pullman, prodotti da Daimler-Benz dal 1963 al 1981, in un veicolo completamente diverso.

mercedes pick up auto lusso
Da auto di lusso a Pick-up: la Mercedes W100 cambia volto (Youtube) – derapate.allaguida.it

L’auto, a suo tempo la più costosa mai realizzata, come si legge sul portale autoevolution, è diventato qualcosa di completamente diverso dal veicolo originale e dallo stile Mercedes: è infatti stata trasformata in un aggressivo pick up, più vicino alla cultura statunitense che a quella europea, e certamente ben diverso nell’aspetto rispetto alla sobria eleganza dei veicoli Mercedes.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Al Yasid Oozeear (@al.yasid)

Come spesso avviene, quando si parla di modifiche così drastiche e di modelli così iconici, il restomod è stato accorto non certo positivamente da una parte del pubblico Mercedes: se se alcuni hanno apprezzato la nuova anima “off road” del veicolo, con parafanghi, cerchi in lega e scarico “da battaglia”,  aerodinamica rivista e pneumatici riadattati, altri hanno invece duramente criticato questa versione, preferendo lo stile più lussuoso tipicamente Mercedes. E voi da che parte state? Apprezzate questa nuova versione del veicolo tedesco?

Gestione cookie