La mini Ducati low cost conquista tutti: meno di 5 mila euro per dominare il mercato

È una piccola Ducati, costa poco e piace davvero a tutti. Bastano meno di 5 mila euro per divertirsi su questo capolavoro su due ruote

C’è una nuova moto che sta facendo il giro del mondo tra gli appassionati perché promette di essere davvero soddisfacente. Costa meno di 5.000 euro ed è pensata per i più giovani che si vogliono divertire. Praticamente è una Ducati Streetfighter in miniatura, con stile aggressivo, tecnologie e prezzo accessibile.

Riprende infatti l’aspetto muscoloso e aggressivo delle più celebri moto sportive di alta gamma, con linee nette, fari moderni e una posizione di guida leggermente avanzata. La somiglianza con la Streetfighter è veramente clamorosa. È adatta a tutti e permette di muoversi facilmente e comodamente. La postura poi diventa più aggressiva in curva, come in tutte le sportive.

Si tratta della Fantic Stealth 125, una mini naked con un motore monocilindrico Minarelli da 125 cc, con sistema di raffreddamento a liquido e 15 CV di divertimento. Si può guidare con la patente A1 e, per questo, è adatta davvero a tutti. Le caratteristiche principali sono un cambio a 6 rapporti, con distribuzione monoalbero a 4 valvole con fasatura variabile e soprattutto il peso a secco: solo 129 kg. L’altezza della sella è di appena 81 cm, con un serbatoio da 12,5 litri. La risposta è ottima agli alti giri, con un allungo virtuoso, che arriva oltre i 10.000 giri. Ai bassi regimi, invece, la potenza è comunque discreta, ma richiede di salire almeno a 6.000 giri per avere il massimo delle prestazioni.

Fantic Stealth 125, la piccola Ducati a un prezzo incredibile

Il telaio è a traliccio in tubi, con una piastra in alluminio forgiato e un forcellone completamente in alluminio. La forcella anteriore ha steli rovesciati da 41 mm, con il monoammortizzatore posteriore che assicura stabilità e comodità. La moto si distingue per agilità in curva, reattività nei cambi di direzione e stabilità. La frenata è equilibrata grazie ai freni Bybre, con un disco anteriore da 320 mm e uno posteriore da 230 mm.

Fantic Stealth 125, la piccola Ducati a un prezzo imperdibile
Fantic Stealth 125, la piccola Ducati a un prezzo incredibile – (Foto Fantic) – derapate.allaguida.it

Il prezzo è davvero competitivo, ma nonostante ciò la Stealth offre dotazioni di altissimo livello: dagli ABS a due canali di serie al controllo di trazione; dalla posizione della sella regolabile a tanto altro. Una combinazione di tecnologia e sicurezza che la rende appetibile e soprattutto ideale per i neofiti. Anche chi vuole una moto divertente e sicura, però, può puntarci spendendo poco.

Il prezzo di listino è infatti inferiore ai 5.000 euro, una soluzione ideale e difficile da scalzare come migliore. Difficile trovarne altre. È già disponibile in tutte le concessionarie Fantic e rappresenta una scelta ideale per tutti. Non è solo economica, è un vero affare, con stile, prestazioni e qualità. Ricorda molto la Ducati Streetfighter, ma anche per chi non se la può permettere.

Gestione cookie