La+mini-Panigale+cinese+fa+impallidire+Ducati%3A+non+abbiate+pregiudizi%2C+%C3%A8+un+razzo+e+costa+poco
derapateallaguidait
/articolo/la-mini-panigale-cinese-fa-impallidire-ducati-non-abbiate-pregiudizi-e-un-razzo-e-costa-poco/11858/amp/
Categories: NEWS

La mini-Panigale cinese fa impallidire Ducati: non abbiate pregiudizi, è un razzo e costa poco

Pubblicato da
Alessandro

Occhio alla mini-Panigale che arriva dalla Cina e fa impallidire anche Ducati: non abbiate pregiudizi, è una moto con i contro-attributi ed è un vero razzo in pista. Il prezzo poi fa davvero gola a tutti

Chi l’ha detto che serve spendere un’occhio della testa per portarsi a casa una moto potente e divertente sia in strada che in pista? Certo, alcuni dei nomi più blasonati e prestigiosi del settore non hanno bisogno della nostra presentazione. Occhio però ad una concorrenza che arriva dalla Cina e che spinge sempre di più verso una direzione nuova.

O meglio, una direzione nuova ma dal sapore nostalgico. Le sportive stanno tornando: a certificarlo è la vasta gamma di novità presentate nel corso dell’ultima edizione di EICMA e che hanno evidenziato come il segmento delle carenate siano nuovamente in auge. E poco importa taglia, cilindrata e fascia di prezzo: Aprilia, Ducati e le più blasonate dovranno stare attente.

Soprattutto ad una proposta come questa: Kove 450RR. Non abbiate pregiudizi, basta darle un’occhiata da vicino per capire che parliamo di una moto che ha tutto per essere divertente e spigliata anche in pista. Arriverà nel 2025 nei concessionari italiani e ha alcuni assi nella manica che la possono lanciare subito forte sul mercato.

Kove 450RR, prezzi e dettagli della mini-Panigale

Il primo è quella sensazione di già visto. Ad una prima occhiata, richiama molto il design (con tanto di alette aerodinamiche sul musone) della nuova Ducati Panigale. Sia chiaro: la cilindrata e le ambizioni sono nettamente minori, ma guai a snobbarla. Al centro del suo telaio batte un motore quattro cilindri in linea da 442 cc, che eroga una potenza di 70 CV a 13.000 giri e una coppia di 39 Nm a 9.000 giri.

Kove 450RR (Press Media) derapate.allaguida.it

Non male per la nuova Kove 450RR che anche dal punto di vista ciclistico ha poco da invidiare alle rivali di grido. Il peso ridotto di soli 165 kg la rende capace di spingersi sino a 220 km/h di velocità massima. La forcella anteriore è a steli rovesciati, ma solo il mono posteriore è completamente regolabile.

Regolabile anche la sella, fissata come altezza dal suolo tra i 78 e i 79.5 centimetri. L’impianto frenante è targato di fabbrica, ma offre comunque un ottimo mordente. Parliamo di due dischi flottanti all’anteriore, con due pinze radiali a quattro pistoncini. Al posteriore, invece, un solo disco di 220 mm Ø con una pinza a un pistoncino. Il prezzo? In attesa di annunci ufficiali, in Cina viene venduta intorno ai 5.000 euro.

Alessandro

Recent Posts

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

12 ore fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

2 giorni fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

3 giorni fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

4 giorni fa

Rc Auto, con questo dispositivo dici addio ai problemi: lo stanno comprando tutti

Rc Auto, questo problema ti aiuta a salutare il problema: la stanno comprando tutti quanti,…

5 giorni fa

MotoGP, addio doloroso per il pilota: la decisione era inevitabile

La MotoGP deve fare i conti con un triste addio e la decisione è inevitabile.…

6 giorni fa