Il Giappone amplia i propri orizzonti e ora c’è un modello molto particolare che ricorda un mito di casa Porsche.
Quando si parla di grandi marchi automobilistici, non è raro trovare rivalità tra la Porsche e i colossi giapponesi. Lo si vede anche con il caso del WEC, con il Mondiale Endurance che in questa stagione ha visto la vittoria del titolo piloti della casa tedesca, mentre il costruttori è rimasto ancora una volta nel Sol Levante.
La Toyota è una delle grandi rivali soprattutto in pista della Porsche, decisamente di meno per quanto riguarda le vendite, con il suo target di clienti che è sicuramente differente. In Giappone però non mancano di certo coloro che sono in grado di sfruttare delle eccellenti idee per poter dare vita a quelli che sono dei capolavori straordinari.
Lo sa benissimo infatti la StanceMagic, un’azienda che ha trovato il modo di progettare un kit unico nel proprio genere. Si parte da una vettura di casa Daihatsu per poter arrivare sempre di più allo stile tedesco, il che ha lasciato davvero senza parole la maggior parte degli appassionati.
La presentazione ufficiale di questo modello unico nel proprio genere lo si è potuto ammirare in occasione del Tokyo Auto Salon, con questi che ha messo in luce non solo i migliori concept del momento da parte delle grandi case, ma anche una serie di particolari novità. Uno di questi casi lo si evince con l’innovazione portata avanti per la Daihatsu Copen che diventa una sorta di Porsche 911, soprattutto ricordando la generazione 997, prendendo così il nome di Coperche 811 GT-K.
Un cambiamento particolare che deriva grazie all’utilizzo di un bodykit in fibra di vetro, il che permette di dare vita a un nuovo tettuccio e a dei paraurti personalizzati. A prendere spunto dalla 997, ci sono anche i fari e gli indicatori di direzione, inoltre non si può di certo non notare l’alettone posteriore classico da GT3.
Al proprio interno, come riporta proprio il Tokyo Auto Salon, vi è un motore 4 cilindri da 1300 di cilindrata, anche se purtroppo non se ne conosce la potenza. Da questo punto di vista dunque non riesce di certo ad avvicinarsi alla velocità della Porsche 911. Una grande novità che dimostra come anche il mondo delle one-off continui a essere molto attivo e vivace, con la casa tedesca che continua a essere motivo di ispirazione per tutti, come avviene da tanti anni.
Patente, arrivati a quest'età non si potrà più guidare questi mezzi. Ecco cosa dice il…
Questo motore è super conveniente: risparmi quasi 20.000 euro all'anno, ha una efficienza senza pari,…
Notizia pazzesca, con la FIAT che è parte essenziale dell'economia italiana e quello che è…
Volete una specie di navicella spaziale? Pensate che il colosso italiano ne ha progettata una…
Una notizia che farà saltare di gioia chi ha amato le Smart di una volta,…
Le regole valgono per tutti e non guardano al mezzo che guidi: attenzione a non…