La+mini+Smart+cinese+sballa+il+mercato%3A+prezzo+impossibile+da+pareggiare%2C+%C3%A8+anche+elettrica
derapateallaguidait
/articolo/la-mini-smart-cinese-sballa-il-mercato-prezzo-impossibile-da-pareggiare-e-anche-elettrica/17206/amp/
Categories: NEWS

La mini Smart cinese sballa il mercato: prezzo impossibile da pareggiare, è anche elettrica

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Cina alza il livello delle proprie piccole elettriche e ora c’è un modello che rischia di mettere in crisi anche la Smart.

Per tanti anni non sono mancati di certo i clienti pronti a mettere le mani sulla Smart, con il marchio tedesco che si è messo in luce con la sua Fortwo su tutte. Questa è forse l’auto cittadina per eccellenza, in quanto trovare parcheggio con essa è davvero molto facile, senza dimenticare poi come abbia un motore superiore rispetto alla media.

La Smart dunque sa come mettersi in mostra nel settore, anche se sa bene che in questi ultimi anni il mercato è cambiato e non poco. Le citycar faticano sempre di più, visto come questi sono gli anni d’oro dei SUV, e allo stesso tempo stanno nascendo una serie di vetture perfette per la città.

Lo si vede non solo con le minicar, ma anche con i quadricicli L7. Una tipologia di vettura che è perfetta per muoversi in città, con la Cina che sta puntando moltissimo su questo settore. Ecco dunque come ora sia giunta sul mercato una favolosa quattro ruote, con il suo prezzo e le sue caratteristiche che sono prossime a spaccare il mercato.

Desner Y300: L7 perfetta per la città

Con la gamma L7 si intende quella tipologia di auto che sta tra le minicar, con velocità massima da 45 km/h ed equiparate agli scooter da 50 di cilindrata, e la M1, ovvero le citycar vere e proprie. Tra i migliori esempi di auto L7 vi è sicuramente la Desner Y300, un modello che si presenta con una lunghezza da 300 cm, una larghezza da 150 cm e un’altezza da 163 cm.

Desner Y300 (Twitter – derapate.allaguida.it)

Il motore al proprio interno è del tutto elettrico e ciò permette così di fargli toccare un picco massimo di 90 km/h. Non male anche il discorso legato all’autonomia, dato che si può compiere un totale di 170 km con un solo ciclo di ricarica, grazie alla presenza di una batteria al litio da 13,9 kWh.

Il prezzo di vendita inoltre è davvero molto vantaggioso, considerando infatti come parta da 10.500 Euro, ma ora Desner ha deciso di effettuare un grande sconto di ben 2000 Euro. In questo modo si passa così a un totale di 8500 Euro, una decisione che permette dunque di venire incontro ai clienti in modo straordinario, con la Desner Y300 che si può avere sia in versione Cargo, con due posti, che in quella Family, in questo caso da quattro posti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

9 minuti fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

12 ore fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

22 ore fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

1 giorno fa

Dimenticate la R 1300 GS: c’è una nuova BMW che domina le turistiche, è un capolavoro

La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…

1 giorno fa

Eccola, è quasi identica a quella di prima: la mitica due posti sta tornando, promessa mantenuta

Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…

2 giorni fa