Le minicar diventano una soluzione ormai sempre più apprezzata e dal Vietnam arriva un modello che spacca il mercato.
Non ci sono dubbi sul fatto che la mobilità ormai sta subendo una serie di cambiamenti a dir poco epocali, partendo anche dalla scelta delle auto. In passato quasi tutti cercavano delle berline o delle station wagon, ma i tempi sono cambiati e ora si è più nella direzione di due estremi opposti.
Da un lato infatti c’è il costante e continuo aumento delle vendite per i SUV, con questi che ormai sono decisamente i modelli più richiesti. Dall’altro però non si può di certo negare il fatto che vi sia sempre più richieste attorno alle minicar. Queste sono le vetture perfette per la mobilità cittadina, oltre al fatto che si possono usare anche da coloro che hanno solo la Patente AM.
Una decisione che ha permesso così di ampliare sensibilmente il mercato, con la FIAT che con la Topolino ha saputo dare vita a un grandissimo modello. Siamo di fronte in questo caso a un’auto da 254 cm di lunghezza, una larghezza da 140 cm e un’altezza da 153 cm, con l’erogazione massima del proprio motore che è da 8 cavalli. Il prezzo è di 9890 Euro, ma dal Vietnam arriva la grande novità che può spaccare il mercato.
VinFast Minio Green: la minicar del futuro
Sono tantissime le nazioni che si stanno dimostrando in via di sviluppo per quanto riguarda il settore dei motori, con il Vietnam che non ne vuole di certo rimanere fuori. Da un po’ di anni si sta parlando con sempre maggiore interesse delle novità che giungono dalla VinFast, un’azienda che dopo i SUV, ora ha deciso di lanciare anche una nuova minicar.

Si tratta della Minio Green, un modello che diventa perfetta per gli spostamenti contenuti in città. Si tratta di una quattro ruote che, stando a quanto riporta il sito soha.vn, sarebbe un’alternativa alle moto, per poter garantire degli spostamenti rapidi nelle città ormai sempre più affollate dello Stato asiatico.
La Minio Green monta un motore che eroga un massimo di 26 cavalli, con il suo picco di velocità così che è di 85 km/h. Molto bene per l’autonomia, con questa che è superiore alla maggior parte delle minicar, dato che si stanzia sui 180 km con una ricarica. Non sarà però l’unico modello, dato che la VinFast ha annunciato anche il lancio della Herio Green e della Nerio Green.