La+mitica+Fiat+%C3%A8+pronta+a+tornare%2C+scordatevi+quella+%26%238220%3Bbrutta%26%238221%3B+di+prima%3A+diventer%C3%A0+un+SUV+spaziosissimo
derapateallaguidait
/articolo/la-mitica-fiat-e-pronta-a-tornare-scordatevi-quella-brutta-di-prima-diventera-un-suv-spaziosissimo/23618/amp/
Categories: NEWS

La mitica Fiat è pronta a tornare, scordatevi quella “brutta” di prima: diventerà un SUV spaziosissimo

Pubblicato da
Beatrice

FIAT è pronta a riportare in pista lo storico modello, dimenticatevi il passato: sarà completamente diversa. 

Nel corso del tempo FIAT ha abituato diverse volte a ripescare brand storici dal proprio passato riproponendoli in chiave totalmente diversa. Modelli come la 500, la 600 o la Panda nel corso dei decenni hanno vissuto moltissime vite diverse. Più di recente, l’azienda ha rimesso in listino una versione totalmente rinnovata della storica Topolino, diventata un moderno quadriciclo elettrico. Non sorprende, dunque, che un altro “pezzo da novanta” della storia dell’azienda stia per tornare in una nuova generazione.

L’azienda ha da poco salutato l’arrivo della Grande Panda, la versione SUV della storica utilitaria, che sta ottenendo buoni riscontri sul mercato in questo primi mesi di vita. Presto, però, la nuova Panda potrebbe avere “una sorella”. FIAT avrebbe infatti intenzione di lanciare una sorta di gamma basata proprio su questo SUV, con diversi punti in comune con questo modello. Uno dei modelli in programma potrebbe avere il nome di uno storico modello della storia della FIAT.

FIAT pronta a riportare sul mercato la Multipla

La FIAT Multipla è tra i modelli più discussi della storia dell’azienda torinese. Quest’auto, prodotta dal 1998 al 2010, è stata al lungo al centro del dibattito, soprattutto per il suo particolare design. Molti pensano sia stata futuristica e moderna, altri invece la reputano una delle auto più brutte della storia dell’azienda. Ora FIAT sarebbe pronta a rimetterla in produzione, di quell’estetica che tanto fece discutere a suo tempo però non dovrebbe restare praticamente nulla.

FIAT pronta a riportare sul mercato la Multipla (Wikimedia) – derapate.allaguida.it

Sarà infatti una crossover moderna da 440 cm, dal design squadrato più simile a quello della Grande Panda che non a quello della vecchia Multipla. Sarà un maxi SUV super spazioso, che dovrebbe essere in grado di ospitare sino a 7 passeggeri secondo le prime indiscrezioni. Il nuovo veicolo sarà basato sulla piattaforma Smart di Stellantis,  la stessa della Grande Panda e della Citroen C3. Dovrebbe dunque, proprio come questi modelli, essere disponibile sia con motorizzazione completamente elettrica che in versione ibrida. Per vederla in strada bisognerà però ancora avere pazienza: l’arrivo sul mercato è previsto per il 2026.

Maggiori dettagli sul progetto arriveranno ovviamente nei prossimi mesi, a partire proprio dal nome di questo modello. Non resta che aspettare e vedere se davvero FIAT deciderà di riportare sul mercato il brand Multipla (come il modello è stato ribattezzato sino ad ora) oppure se all’ultimo opterà per un’altra denominazione.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Nuova KTM in arrivo: trapela tutto, sarà la best seller del prossimo anno

La nuova KTM è in arrivo: svelate caratteristiche e prezzo, ecco come sarà la moto…

4 ore fa

Le 5 auto migliori da comprare sotto i 20.000 euro: con queste fai un affare

Queste sono 5 auto che costano meno di 20.000 euro al giorno d'oggi, e che…

14 ore fa

Un po’ auto di Barbie, un po’ di sportività estrema: la Mercedes più esagerata che vedrai oggi

Una Mercedes rosa forse non è la cosa più maschia in cui vi imbatterete oggi,…

16 ore fa

L’annuncio che fa esultare i tifosi della Ferrari, Hamilton ha confermato tutto: non si discute nemmeno

Hamilton ha confermato tutto. Almeno questa è una buona notizia per i tifosi della Ferrari.…

24 ore fa

Tesla, mossa disperata anti – Cina: è la più economica di sempre, che prezzo

La Tesla corre ai ripari: arriva la mossa inaspettata da parte di Elon Musk per…

1 giorno fa

Il Governo Meloni ha deciso il futuro di elettrico, benzina ed elettrico: si punterà anche su un nuovo carburante

Giorgia Meloni e i leader di Bulgaria, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria hanno preso…

2 giorni fa