La moto del mometo ha un prezzo incredibile: che colpo, spendi meno di 6.000 euro. La vogliono tutti quanti.
Nonostante la bella stagione sia ormai ai titoli di cosa, l’amore per le due ruote continua a unire moltissimi appassionati da tutti il mondo. Tantissimi continuano a puntare su moto e scooter non solo per i propri spostamenti quotidiani, ma anche come hobby per regalarsi qualche ora di adrenalina e spensieratezza all’aria aperta. In Italia, in particolare, il mercato delle due ruote continua a far registrare numeri in crescita, e anche in questo caso sono in particolare i veicoli che arrivano dalla Cina a farsi notare.
Il paese del Dragone ha investito molto nel settore dei motori, sia per quanto riguarda le automobili e che le moto, e forte di prezzi di listino super convenienti e nettamente inferiori a quelli delle aziende occidentali è riuscito a conquistare una quota sempre maggiore di mercato anche nel vecchio continente: oggi i veicoli che arrivano da Pechino sono diffusissimi anche sulle nostre strade, e tra i nomi ormai diventati noti ai motociclisti europei c’è quello del brand Voge.
Voge Brivido 625R, naked low cost: che prezzo
La Voge Brivido 625R è la entry level dell’azienda, una naked sportiva dalle buone prestazioni e dal prezzo contenuto che già nelle prossime settimane potrebbe sbarcare anche sul mercato italiano. E’ una due ruote dal design aggressivo, e comoda nella guida (ha un’altezza di sella di 785 mm), un veicolo versatile, di buona resa in ogni circostanza. Con il peso di 190 kg, mantiene una certa facilità di manovra.

Ha telaio in tubi di acciaio a doppia culla aperta, forcella KYB rovesciata regolabile a steli di 41 mm, monoammortizzatore a leveraggio progressivo regolabile. Il sistema di freni è composto all’anteriore da dischi di 298 mm con pinze flottanti Nissin a due pistonicini, e al posteriore da un disco da 240 mm con pinza Nissin flottante.
La Voge Brivido 625R è alimentata da un motore bicilindrico in linea fronte marcia raffreddato a liquido da 581 cc, capace di sprigionare 64 CV di potenza a 9.000 giri/min e 57 Nm di coppia a 6.500 giri/min. Le prestazioni sono di buon livello, è capace di raggiungere una velocità massima di 185 Km/h. Potrebbe però arrivare presto in commercio anche una versione meno potente guidabile con una patente A2. Il costo del modello è di 5.990 euro, un costo accessibile per quella che è la tipologia di modello.