La+moto+pi%C3%B9+amata+dagli+italiani+degli+anni+%26%238217%3B80+torna+in+vendita%3A+che+prezzo%2C+%C3%A8+rimasta+ferma+nel+tempo
derapateallaguidait
/articolo/la-moto-piu-amata-dagli-italiani-degli-anni-80-torna-in-vendita-che-prezzo-e-rimasta-ferma-nel-tempo/23661/amp/
Categories: NEWS

La moto più amata dagli italiani degli anni ’80 torna in vendita: che prezzo, è rimasta ferma nel tempo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Una moto iconica torna di gran carriera sul mercato in modo alternativo e restaurato rispetto al passato.

Sono diverse le aziende che nel corso degli anni hanno dimostrato di poter dare vita a delle straordinarie moto, con alcune che negli anni hanno saputo rimanere immortali. Le decade degli anni ’80 sono una delle più leggendarie di sempre per quanto riguarda il settore dei motori, con tantissime moto che si imposte nell’immaginario collettivo.

Una dei marchi migliori al mondo è senza dubbio la BMW, con il colosso tedesco che negli ultimi anni ha vissuto uno sviluppo e una crescita davvero straordinaria e pazzesca. Un colosso che si è lanciato nel progetto di moto sportive e anche enduro stradali di indubbio livello, con la scuderia di Superbike che ha vinto il Mondiale nel 2024 con Razgatlioglu e con la R 1300 GS si è imposta come la moto di serie più venduta.

Questo grande successo della BMW nel corso degli ultimi anni ha permesso anche a vecchi modelli di tornare in grande spolvero. Lo si vede perfettamente con il caso di un modello come la R80, un gioiellino che si è fatta amare davvero da tantissimi appassionati e che ora si presenta con un look del tutto rinnovato.

BMW R80 Indigo: il capolavoro di Gas&Oli Bespoke Motorcycle

Ancora una volta è tempo di ammirare le migliorie legato a un’azienda che ha deciso di preparare delle moto rinnovate dal passato. Lo si vede dal caso della R80 che diventa “Indigo” ed è restaurata e rinnovata dalla Gas&Oli Bespoke Motorcycle, nota azienda di Praga che negli anni aveva già trovato il modo di far parlare di sé per questi restauri.

BMW R80 Indigo: il capolavoro di Gas&Oli Bespoke Motorcycle (Instagram – derapate.allaguida.it)

Una moto che mantiene il classico motore airhead, un bicilindrico da 798 di cilindrata di indubbio valore. Ci sono anche dei grossi miglioramenti per renderla più moderna, come per esempio con l’uso di fari a LED che permettono così di renderla più moderna e al passo con i tempi.

Il perfezionamento è legato anche al miglioramento delle prestazioni, il che deriva non solo da un motore prestazionale, ma anche dal rinnovamento delle sospensioni e da un’ingegneria che diventa sempre più al passo con i tempi. Un modello artigianale e unico nel proprio genere come se ne sono visti pochi negli anni, il che è comunque la dimostrazione di come gli anni ’80 non siano davvero mai stati dimenticati.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio paura da Autovelox: ecco come vincere ogni ricorso, le multe vengono annullate automaticamente

Addio paura da Autovelox: con questo metodo vinci ogni ricorso, le multe si annullano automaticamente. …

9 ore fa

Leclerc si tira fuori, la verità fa malissimo ai tifosi: non c’è più nulla da nascondere

Charles Leclerc ora ha deciso di tirarsi fuori, spiegando una verità che fa male ai…

19 ore fa

1000 CV con un solo motore: potenza assurda, adesso trema anche Ferrari

Un motore di oltre 1000 cavalli e con un peso straordinario, una cosa da fantascienza…

21 ore fa

QJ Motor alza la qualità, ma il prezzo resterà stracciato: con questa moto vai ovunque

QJ Motor, prezzo stracciato per questa moto: ti porta ovunque ma spendi pochissimo, potrebbe essere…

1 giorno fa

Citroen esagera: meno di 7.000 euro per la bestseller: altro che Cina o Dacia, è lei la regina

Citroen, sconto esagerato: la bestseller la paghi meno di 7.000 euro. Prezzo assurdo, meglio di…

2 giorni fa

Fiat Tipo verso la pensione: pronto già l’erede, il nuovo SUV fa già decollare le richieste

La Fiat Tipo è sempre più vicina alla fine della produzione: Stellantis ha già individuato…

2 giorni fa