Una moto iconica torna di gran carriera sul mercato in modo alternativo e restaurato rispetto al passato.
Sono diverse le aziende che nel corso degli anni hanno dimostrato di poter dare vita a delle straordinarie moto, con alcune che negli anni hanno saputo rimanere immortali. Le decade degli anni ’80 sono una delle più leggendarie di sempre per quanto riguarda il settore dei motori, con tantissime moto che si imposte nell’immaginario collettivo.
Una dei marchi migliori al mondo è senza dubbio la BMW, con il colosso tedesco che negli ultimi anni ha vissuto uno sviluppo e una crescita davvero straordinaria e pazzesca. Un colosso che si è lanciato nel progetto di moto sportive e anche enduro stradali di indubbio livello, con la scuderia di Superbike che ha vinto il Mondiale nel 2024 con Razgatlioglu e con la R 1300 GS si è imposta come la moto di serie più venduta.
Questo grande successo della BMW nel corso degli ultimi anni ha permesso anche a vecchi modelli di tornare in grande spolvero. Lo si vede perfettamente con il caso di un modello come la R80, un gioiellino che si è fatta amare davvero da tantissimi appassionati e che ora si presenta con un look del tutto rinnovato.
Ancora una volta è tempo di ammirare le migliorie legato a un’azienda che ha deciso di preparare delle moto rinnovate dal passato. Lo si vede dal caso della R80 che diventa “Indigo” ed è restaurata e rinnovata dalla Gas&Oli Bespoke Motorcycle, nota azienda di Praga che negli anni aveva già trovato il modo di far parlare di sé per questi restauri.
Una moto che mantiene il classico motore airhead, un bicilindrico da 798 di cilindrata di indubbio valore. Ci sono anche dei grossi miglioramenti per renderla più moderna, come per esempio con l’uso di fari a LED che permettono così di renderla più moderna e al passo con i tempi.
Il perfezionamento è legato anche al miglioramento delle prestazioni, il che deriva non solo da un motore prestazionale, ma anche dal rinnovamento delle sospensioni e da un’ingegneria che diventa sempre più al passo con i tempi. Un modello artigianale e unico nel proprio genere come se ne sono visti pochi negli anni, il che è comunque la dimostrazione di come gli anni ’80 non siano davvero mai stati dimenticati.
Il prezzo di questa Ferrari è crollato a picco: la paghi quasi 250.000 euro in…
Nuovo verdetto per John Elkann: così può salvarsi, è tutto nelle mani del Jeep. Ecco…
Volete prendere la nuova Dacia Duster? Basta mettere sul piatto poco più di 5000 euro…
Verstappen e la Mercedes sono un binomio che potrebbe crearsi in futuro: nel frattempo c'è…
Fai attenzione alla truffa: ricordati di non pagare mai questa multa, con un clic ti…
La rivalità tra Marquez e Rossi continua senza sosta da anni, ma ora arriva una…