Il prezzo crolla e gli optional top di listino sono gratis. La moto più amata in Italia è in offerta.
Il 2025 del settore motociclistico è cominciato con un’inversione di tendenza rispetto agli ottimi risultati commerciali dello scorso anno e questo ha fatto subito cambiare approccio ai costruttori. Anziché sedersi sugli allori, hanno presto adottato un atteggiamento aggressivo cercando di prendere il cliente per la gola. Non certo con un gustoso piatto, ma con una serie di sconti che fanno sempre comodo soprattutto agli italiani, pressati dal carovita e da stipendi che non vanno di pari passo.
Ecco dunque che, già questo febbraio sono diverse le offerte interessanti. Una di esse vede coinvolta la moto più venduta all’interno dei nostri confini e che attualmente si può trovare ad un prezzo decisamente accattivante se si considerano gli optional top di listino concessi, senza dover sborsare un euro in più. In poche parole si tratta di una tipica occasione da “prendere o lasciare” perché la qualità garantita supera di gran lunga la somma da tirare fuori.
Benelli fa felici tutti, la TRK 502 e la TRK 702 in vendita con un regalo
Chi ama andare all’avventura in sella ad una moto sia a tutt’orecchi, in quanto Benelli ha deciso di proseguire con la promo dedicata a due modelli macina chilometri come la TRK 502 e a TRK 702. Bicilindriche in grado di scaricare sull’asfalto, rispettivamente 47,6 e 70 cv, fino al prossimo 30 aprile continueranno a godere di un utile regalo annesso, il tris di valigie, perfetto proprio se si desidera spostarsi dalla città.
La scontistica riguarderà nella fattispecie la TRK 502 X, la TRK 702 e la TRK 702 X. La meno potente viene normalmente venduta a 5.990 euro, mentre quella più prestazionale a 7.490 euro. Entrambe hanno avuto un ottimo riscontro sul mercato l’anno scorso e chiaramente puntano ad una replica, approfittando proprio di questo extra che non può non stuzzicare il palato dei biker.
Soffermandoci sulla declinazione più performante, entrambe le varianti sono disponibili depotenziate per chi dispone della sola patente A2, ma se sul fronte motore non ci sono differenze, queste sono presenti nella ciclistica. In comune hanno lo chassis a traliccio in tubi, con forcella a steli rovesciati da 50 mm e un’escursione da 150 mm, mentre l’ammortizzatore centrale regolabile nel precarico lo si trova solamente sulla X. I cerchi sono da 17 pollici sulla variante base e da 19 e 17 pollici sulla X. Diverso infine l’impianto frenante con pinze a quattro pistoncini sulla 702 e a due sulla 702 X.