La nuova Audi A7 fa paura: pizzicata in strada, non passerà mai inosservata

Proseguono in casa Audi i test sulla nuova A7 Avant, un vero e proprio gioiello. Andiamo a scoprire tutti i suoi segreti.

Il marchio Audi sta lavorando ad una serie di nuovi modelli, che arriveranno sul mercato nei prossimi anni. La casa di Ingolstadt ha deciso di concentrare molto le proprie attenzioni su modelli termici ed ibridi, mettendo leggermente in secondo piano l’elettrico, un cambio di passo non da poco considerando i piani di qualche mese fa. In origine, infatti, la casa di Ingolstadt avrebbe dovuto produrre solamente BEV dal 2026 in avanti, fatta eccezione per le sportive RS, ma non sarà così.

Infatti, la scarsa richiesta e gli alti costi di vendita e produzione delle auto ad emissioni zero hanno costretto l’Audi e tanti altri costruttori a rivedere i loro piani, con le termiche che avranno ancora tanta strada da fare prima del 2035. Nelle prossime righe, vi parleremo proprio della nuova A7 Avant, che sta svolgendo alcuni test, durante i quali è stata pizzicata dai fotografi. Scopriamo tutto ciò che sappiamo su di lei.

Audi, ecco la nuova A7 Avant

Si rischia di fare davvero confusione parlando di quelle che saranno le Audi del futuro: vi possiamo anticipare che quelle che terminano con una cifra pari saranno elettriche, mentre quelle nominate con cifre dispari saranno termiche ed ibride. Fa parte di questa categoria la nuova A7 Avant, vale a dire la perfetta “erede” della A6 Station Wagon che sarà costruita sulla piattaforma MLB. Nella foto che potete qui vedere, la osserviamo ancora dotata della livrea camouflage che nasconde i segreti delle sue linee, in cui troviamo comunque alcuni dettagli inediti.

Audi A7 Avant
Audi A7 Avant, arriva il nuovo modello (YouTube) – Derapate.allaguida.it

Ad esempio, notiamo subito la griglia a nido d’ape ed i fari di forma angolare, con prese d’aria verticolari e maniglie delle porte a filo. Splendido il colpo d’occhio dato dalla striscia luminosa che collega i fari posteriori, mentre, sul fronte delle misure, l’auto è lunga 4,9 metri, con 1,8 metri di larghezza ed 1,4 metri di altezza. Dunque, risulta essere più grande della A6 Avant, ma non di troppo.

Come detto, si tratterà di un’auto ibrida ma si potrà scegliere tra delle versioni più tradizionali e le più tecnologiche plug-in, ovvero quelle ricaricabili tramite una presa di corrente esterna. Si parla di un’autonomia in full electric di ben 100 km, grazie ad una batteria sulla quale Audi punta da 14,4 kWh. Arriverà anche la RS7, vale a dire la versione più sportiva, con una potenza che potrebbe toccare anche i 700 cavalli. Un vero e proprio mostro.

Impostazioni privacy