Novità importanti dalla Cina, con un nuovo eccezionale modello che ora ha un’autonomia straordinaria e un prezzo da meno di 10 mila Euro.
Ci sono delle nazioni che stanno dimostrando di essere in grande fase di sviluppo in questo periodo storico, con la Cina che è sicuramente una delle realtà che si sta mettendo maggiormente in luce. Sono diverse le auto che stanno raccogliendo un grande successo e ciò avviene per varie ragioni.
Per prima cosa la Cina si è messa in mostra con una serie di vetture di eccellente caratura nel settore dell’elettrico, sfruttando così nel miglior modo possibile il fatto di avere una serie di materie prime necessarie per la produzione di auto a impatto zero. Non dimentichiamo però come stia compiendo dei sensibili passi in avanti anche per quanto riguarda le ibride.
I motori termici sono una componente ormai essenziale, anche perché si vede come al momento non ci sia proprio paragone tra le parti. Ecco allora come dalla Cina ora si sta cercando di puntare quanto più possibile sul concetto di autonomia, da sempre il grande tallone d’Achille delle elettriche, ma ora con questo modello tutto cambia.
Le innovazioni sono sempre dietro l’angolo nell’ambito motoristico e lo si vede chiaramente anche dal fatto che ora è tempo di ammirare il lancio della Wuling Honnguang EREV, un modello che nasce dalla SGMW, ovvero quella joint venture che non si limita solo alla Wuling, ma presenta anche SAIC e General Motors.
Siamo di fronte a una vettura che è perfetta per gli spostamenti interni in città, il che dimostra come non sia di certo un male puntare su una grande autonomia anche nel momento in cui si progettano queste vetture. Le dimensioni sono da 452 cm di lunghezza, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 173 cm. Il motore è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 98 cavalli, ma oltre a questo vi è anche la componente elettrica, con il progetto che si basa sul Range Extender.
Il massimo della potenza, nel combinato, arriva a 101 cavalli, con la batteria che è da 8,5 kWh, il che permette di percorrere 50 km in solo elettrico. Sommando la componente termica con quella elettrica, ecco che si arriva così a un totale di 1000 km con un solo pieno, un risultato davvero straordinario. Il prezzo in Cina è da favola, considerando infatti come al cambio si stanzi solo sui 9000 Euro.
Dacia lancia un veicolo che può trasformarsi e riesce a diventare qualcosa di assolutamente affascinante…
Il mondo delle moto è pronto ad accogliere un eccellente ritorno, con questo mito che…
Grosse novità in casa Ferrari, con il prossimo weekend in pista che sarà un po'…
L'assicurazione ora fa un po' meno paura, con lo sconto fino al 30% che rappresenta…
Non giungono buone notizie attorno a Michael Schumacher, con le ultime informazioni sul tedesco che…
Novità importanti in Italia, con la nuova app che ora mette in crisi Maps e…