La nuova auto di Michael Jordan è costata una cifra esagerata: capolavoro assoluto, così è solo per lui

Il campione più famoso della storia della pallacanestro è celebre per i suoi eccessi in fatto di automobili. In questo caso però, Jordan ha davvero esagerato! 

Nessuno tra i campioni di basket ha mai raggiunto la fama di sua altezza Michael Jordan, probabilmente il giocatore di pallacanestro più famoso del mondo nonché uno dei più abili atleti mai comparsi in NBA nella storia di questa disciplina. Conosciuto anche come MJ 23 per il numero che portava sulla maglietta, il campione americano ha avuto una carriera impressionante tanto come atleta quanto come imprenditore, dopo il suo ritiro.

La squadra con cui MJ è diventato famoso è sicuramente quella dei Chicago Bulls con cui nel corso degli anni 80 e 90 l’atleta ha totalizzato centinaia di presenze e una quantità incredibile di canestri, spesso ottenuti in momenti critici per la squadra e sullo scadere del tempo regolamentare. Una breve parentesi ha poi visto Jordan ai Washington Wizards prima del suo definitivo ritiro nel 2003.

Assieme a Kobe Bryant e Lebron James, insomma, Jordan è il giocatore di basket che chiunque nel mondo – anche chi non segue lo sport – ha sentito nominare almeno una volta, anche grazie al brand che porta il suo soprannome – Air Jordan – con cui vengono commercializzate centinaia di migliaia di scarpe, magliette e in generale, oggetti di abbigliamento sportivo ogni anno. Possiamo solo immaginare quanto abbia guadagnato l’atleta in carriera e grazie a questa attività, al punto che si è tolto qualche sfizio negli anni…

La passione per le italiane di MJ

Non è un mistero che MJ 23 abbia un debole per le sportive, soprattutto per le italiane. Ricordiamo quando durante la sua carriera si fece realizzare una Ferrari Testarossa tutta nera, fatta a posta per lui. Sembra che questo pallino per le potenti supercar italiane non sia mai sparito, anche visto l’ultimo acquisto che il campione ha effettuato per farsi un regalo. Si tratta di una vettura del designer torinese Pininfarina davvero unica.

Pininfarina Battista Targamerica
Pinfarina Battista Targamerica, ha stregato anche Michael Jordan (YouTube) – Derapate.allaguida.it

Avete mai sentiti parlare della Pininfarina Battista? Si tratta di una supercar ideata dal famoso atelier italiano caratterizzata da una potenza davvero impressionante di 1.900 cavalli che si raggiunge grazie a quattro propulsori elettrici combinati. L’auto è una coupé a due posti che incarna il massimo della sportività e dell’appeal grazie alle ipnotiche linee della carrozzeria studiate dall’atelier stesso che negli anni, si è specializzato in auto sportive di lusso.

Per Jordan ecco una versione speciale nota come Pininfarina Battista Targamerica: la prima differenza con il modello “base” è la presenza di un tetto apribile, in stile Targa appunto, di un portasigari capace di mantenere la temperatura costante nel cruscotto e di cerchi in lega speciali a cinque razze simili a quelli montati proprio dalla Testarossa negli anni novanta. L’auto scatta da 0 a 100 in 1,86 secondi e vanta una velocità massima di 350 chilometri orari.

Jordan per questo modello ha speso almeno 3,5 milioni di dollari stando alle informazioni che si trovano online. La consegna è stata immortalata dalla agenzia stampa di Pininfarina stessa che sulla sua pagina Facebook scrive: “Con questo modello one-off siamo fieri di aver portato alla vita la visione di un sogno”. Forse proprio la parola finale del post riassume perfettamente cosa è questa Battista speciale per il campione americano.

Gestione cookie