La+nuova+auto+sportiva+ha+un+prezzo+ingiocabile%3A+poco+pi%C3%B9+di+10+mila+euro%2C+la+vogliono+tutti
derapateallaguidait
/articolo/la-nuova-auto-sportiva-ha-un-prezzo-ingiocabile-poco-piu-di-10-mila-euro-la-vogliono-tutti/7688/amp/
Categories: NEWS

La nuova auto sportiva ha un prezzo ingiocabile: poco più di 10 mila euro, la vogliono tutti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Le auto sportive sono ormai sempre più richieste e c’è un modello che lo si può avere dopo una spesa poco superiore a 10 mila Euro.

Ormai nessuno ha più dubbi sul fatto che la Cina debba essere considerata come una delle grandi nazioni globali per quanto riguarda la produzione di automobili. Lo si vede dal fatto che ormai tutti i marchi di nome e di tradizione stanno cercando di trovare degli accordi con queste nuove aziende in grande via di sviluppo, soprattutto per quanto concerne il mercato elettrico.

La tecnologia in questo senso non manca di certo, con le materie prime nel settore che abbondano decisamente in terra asiatica, così tante realtà europee si sono legate ai max Gruppi cinesi. La Gran Bretagna è una delle nazioni che ha venduto il maggior numero di aziende automobilistiche a gruppi esteri, con la MG che da diversi anni fa parte del Gruppo SAIC.

Un marchio che in passato ha fatto sognare migliaia di appassionati, con il suo stile sportivo che emozionava e non poco. Ora dunque è tempo di ridare lustro a quelle vetture che avevano ottenuto grande successo in passato, con la nascita di una nuova sportiva che sarà in grado di impadronirsi di un’ampia fetta del mercato globale.

MG GT: la quattro porte che tutti aspettavano

Arriva finalmente il grande miglioramento della gamma MG, perché ora si sarà anche il modo di mettere le mani su di una mitica berlina quattro porte. Si tratta del modello GT, con questa vettura che per ora è venduta solo per il mercato orientale e sudamericano, con dei costi che sono davvero irrisori, visto come in Cile parte da soli 12.900 Dollari, dunque 12 mila Euro.

MG GT (MG Press Media – derapate.allaguida.it)

Le dimensioni evidenziano un’auto che si presenta con una lunghezza da 468 cm, con l’interessante decisione di aver utilizzato una mascherina nella parte anteriore con dimensioni non certo contenute, con il cofano che scende nella direzione dell’anteriore. Non male anche la scelta della strumentazione digitale al proprio interno, con la MG che si è basata prettamente su di un sistema touch screen e con pochi tasti.

A sorpresa per questo modello, si è deciso di virare su di un motore termico classico, con una versione 4 cilindri da 1500 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo o di 112 cavalli o di 160. Il picco è dunque di 215 km/h, con la MG che per il momento non lancerà la GT in Europa, ma non è da escludere il fatto che in futuro le cose potrebbero cambiare.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio FIAT, l’icona italiana sostituita da un altro colosso: l’annuncio del CEO

La FIAT ora deve stare attenta, perché il mitico marchio rischia di essere rimpiazzato da…

33 minuti fa

Bonus a fondo perduto per rifarti l’auto nuova: paga tutto lo Stato adesso

Adesso puoi acquistare l'auto nuova grazie al bonus: paga lo stato, prezzo incredibile. Ecco chi…

2 ore fa

Che assist dal gigante italiano delle moto: bonus e sconti su tutta la gamma, aprile è il mese dei regali

Acquistare una moto questo mese è super conveniente, hai scoti su tutta la gamma. Puoi…

9 ore fa

Fino a 1.000 euro di multa per farti togliere il vizietto, automobilisti avvistati: nessuna pietà con la nuova legge

Adesso se hai questa pessima abitudine rischi 1.000 euro di multa, è un vero salasso…

11 ore fa

Diesel, è arrivata veramente la fine? I nuovi divieti sono una sentenza

Diesel al capolinea: i nuovi divieti sono una vera sentenza, ecco che cosa sta succedendo.…

12 ore fa

Elon Musk si schiera contro Trump, svolta clamorosa: lo ha appena annunciato

Elon Musk contro la politica di Donald Trump? Le parole del leader di Tesla sorprendono.…

13 ore fa