La+nuova+berlina+da+12.000+euro+fa+impazzire+gli+italiani%3A+l%26%238217%3Bha+prodotta+Stellantis
derapateallaguidait
/articolo/la-nuova-berlina-da-12-000-euro-fa-impazzire-gli-italiani-lha-prodotta-stellantis/25949/amp/
Categories: NEWS

La nuova berlina da 12.000 euro fa impazzire gli italiani: l’ha prodotta Stellantis

Pubblicato da
Beatrice

Questa nuova berlina costa 12.000 euro, fa impazzire tutti gli italiani: Stellantis vuole fare centro con questo veicolo. 

Nonostante il mercato odierno sia in gran parte dominato dai SUV, il fascino della berlina continua a riscuotere grande successo e a raccogliere diversi estimatori. Per questo anche il gruppo Stellantis continua a puntare su questi veicoli. La holding, che ha vissuto un anno complicato dal punto di vista del mercato, ha ben chiaro cosa serve per competere nel mercato moderno: auto dal rapporto qualità-prezzo vantaggioso e dai costi bassi.

L’automotive europeo infatti sta accusando particolarmente l’aggressiva politica di prezzo delle aziende cinesi, che forti di costi di produzione più bassi possono permettersi listini ben più favorevoli rispetto a quelli delle aziende europee. Stellantis, però, non vede la Cina solo come un pericoloso rivale, ma anche come una preziosa risorsa.

L’azienda ha infatti investito nel colosso cinese Leapmotor, che dopo aver ottenuto buoni risultati in patria vuole espandersi sempre di più anche in Europa. Avere l’azienda nel proprio roster è certamente un vantaggio per Stellantis, che potrà sfruttare le risorse tecnologiche dell’azienda cinese soprattutto sul fronte dell’elettrico, e anche per Leapmotor che grazie alla rete di relazioni di Stellantis potrà espandersi più rapidamente anche in Europa. Adesso la casa è pronta a lanciare una nuova berlina.

Leapmotor, nuova berlina a 12.000 euro

Leapmotor è pronta a lanciare sul mercato cinese la B01, una elegante e moderna berlina a tre volumi da 4,83 metri di lunghezza, spaziosa e confortevole. Questo veicolo ha motore elettrico, in piena linea con i requisiti di sostenibilità, e una autonomia dichiarata di 650 Km, è dunque perfetta per l’utlizzo in città ma ha anche buona resa sulle lunghe distanze.

Leapmotor, nuova berlina a 12.000 euro (Stellantis) – derapate.allaguida.it

Il vero punto di forza di questo modello è il prezzo: in patria, al cambio, la Leapmotor B01 costa appena 12.500 euro, un prezzo davvero irrisorio. Difficilmente manterrebbe lo stesso prezzo qualora arrivasse sul mercato europeo, ma se l’azienda decidesse di lanciarla anche sul nostro mercato (ipotesi non ancora confermata) sarebbe comunque in una fascia di prezzo molto economica per quella che è la media delle vetture elettriche, e si potrebbe ipotizzare un prezzo inferiore ai 30.000 euro che la renderebbe certamente una proposta interessante e difficile da contrastare per le aziende del continente.

Stellantis sta già ampliando la rete di Leapmotor e aumentando la presenza del marchio nel continente, non resta che aspettare e vedere se anche questa berlina super economica rientra nella strategia europea del gruppo.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Le Ferrari più belle tutte riunite: mai visto nulla del genere

Un appuntamento unico:  sfilano le Ferrari più esclusivi di sempre. Una gioia immensa per gli…

29 minuti fa

Biglietti aerei scontati, su questo nuovo sito ne troverai tantissimi: semplicissimo, fa tutto l’intelligenza artificiale

I viaggi aerei stanno diventando comuni e su questo sito ci sono offerte uniche. Negli…

1 ora fa

Incubo Stellantis, costretti a chiuderla: in fumo centinaia di milioni di euro, è un fallimento epocale

Stellantis negli anni si è trovata a dover fare i conti con delle problematiche di…

2 ore fa

Non bastava il GPL, Dacia ora ti dà anche l’assicurazione inclusa con il SUV: un affarone in pronta consegna

La Dacia fa sognare i clienti e ora anche l'assicurazione è compresa nel mitico SUV.…

3 ore fa

Sta affondando l’icona del Made in Italy: situazione disperata, è un dramma per l’intera Nazione

Continuano le problematiche in Italia, con il colosso che ora deve fare i conti con…

4 ore fa

Toh, chi si rivede: ritorno attesissimo in Formula 1, rieccolo dopo due anni

C'è finalmente il via libera per il ritorno in Formula 1 che tutti gli appassionati…

11 ore fa