La+nuova+BMW+della+FIAT+%C3%A8+un+SUV+pazzesco+e+costa+pochissimo%3A+vender%C3%A0+come+non+mai
derapateallaguidait
/articolo/la-nuova-bmw-della-fiat-e-un-suv-pazzesco-e-costa-pochissimo-vendera-come-non-mai/9704/amp/
Categories: NEWS

La nuova BMW della FIAT è un SUV pazzesco e costa pochissimo: venderà come non mai

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La FIAT stupisce gli appassionati con un modello straordinario che ricorda la BMW, ma ha un costo bassissimo.

La differenza tra marchi come FIAT e BMW è evidente, con la casa italiana che negli anni ha prettamente puntato su vetture adatte all’intera popolazione. Le sue utilitarie si sono fatte apprezzare in tutto lo Stivale, con il caso più eclatante che è quello della Panda, capace di superare anche i 100 mila esemplari ogni anno.

La BMW invece è uno dei colossi Premium, con il suo marchio che nel corso della storia ha dimostrato di meritare la caratura di “status symbol”. Possedere una di queste auto tedesche è motivo di grande vanto, soprattutto perché negli anni ha saputo perfezionarsi e non poco, grazie a una serie di modelli al passo con i tempi che si sono legati alla gamma di SUV e di berline, senza dimenticare i coupé.

Vi è una netta differenza nelle prestazioni e nell’attenzione ai dettagli tra FIAT e BMW, ma da Torino è nato un modello davvero eccezionale che da un punto di vista estetico ricorda in qualche modo la casa tedesca. Un bolide che però non potrà essere acquistato in Italia ancora per qualche anno, dato che si tratta di una totale esclusiva del mondo sudamericano.

FIAT Fastback: che bomba

Il Brasile è una delle nazioni che nel corso degli anni ha dimostrato maggiormente grande attenzione nei riguardi del marchio FIAT, con la Fastback che risulta essere uno degli ultimi grandi colossi da apprezzare e ammirare. Si tratta di un SUV di medio-grandi dimensioni, con la sua lunghezza che è di 443 cm, la larghezza di 177 cm e l’altezza di 165 cm.

FIAT Fastback (Stellantis Press Media – derapate.allaguida.it)

Ci sono diverse varianti di questa vettura, con la FIAT che ha deciso di dare forma alla variante Audace, senza dimenticare la Impetus, ma per coloro che hanno voglia di un modello quanto più sportivo possibile, vi è anche la Limited Edition. In questo caso non sarà presente internamente è un motore FIAT, ma si passerà direttamente alla Abarth.

Normalmente questa vettura si presenta sul mercato con un 4 cilindri da 1300 di cilindrata che permette di erogare ben 185 cavalli. Da un punto di vista estetico e del design, in un certo senso ricorda moltissimo proprio la BMW, con la FIAT che però mette sul mercato questo modello con un costo davvero eccezionale, con soli 149.900 Real, il che corrisponde a 29 mila Euro, un vero e proprio affare da cogliere al volo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Eccola, è quasi identica a quella di prima: la mitica due posti sta tornando, promessa mantenuta

Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…

55 minuti fa

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

11 ore fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

13 ore fa

Se hai una di queste auto, buona fortuna: sono tra le meno affidabili in assoluto

Queste automobili sono tra le meno affidabili in circolazione secondo questa analisi, verdetto a sorpresa. …

21 ore fa

Nuovo SUV dalla Corea, Stellantis e Dacia lo temono più di tutti: ecco il motivo

Questo nuovo SUV coreano punta a stracciate tutti: fa tremare anche Dacia e Stellantis, ecco…

1 giorno fa

FIAT prepara la “sua” BMW con un fastback da paura: intanto trapelano sul web delle immagini da infarto

La Casa torinese vorrebbe allargare la gamma con novità tecniche a ruote alte di assoluto…

1 giorno fa