La FIAT stupisce gli appassionati con un modello straordinario che ricorda la BMW, ma ha un costo bassissimo.
La differenza tra marchi come FIAT e BMW è evidente, con la casa italiana che negli anni ha prettamente puntato su vetture adatte all’intera popolazione. Le sue utilitarie si sono fatte apprezzare in tutto lo Stivale, con il caso più eclatante che è quello della Panda, capace di superare anche i 100 mila esemplari ogni anno.
La BMW invece è uno dei colossi Premium, con il suo marchio che nel corso della storia ha dimostrato di meritare la caratura di “status symbol”. Possedere una di queste auto tedesche è motivo di grande vanto, soprattutto perché negli anni ha saputo perfezionarsi e non poco, grazie a una serie di modelli al passo con i tempi che si sono legati alla gamma di SUV e di berline, senza dimenticare i coupé.
Vi è una netta differenza nelle prestazioni e nell’attenzione ai dettagli tra FIAT e BMW, ma da Torino è nato un modello davvero eccezionale che da un punto di vista estetico ricorda in qualche modo la casa tedesca. Un bolide che però non potrà essere acquistato in Italia ancora per qualche anno, dato che si tratta di una totale esclusiva del mondo sudamericano.
Il Brasile è una delle nazioni che nel corso degli anni ha dimostrato maggiormente grande attenzione nei riguardi del marchio FIAT, con la Fastback che risulta essere uno degli ultimi grandi colossi da apprezzare e ammirare. Si tratta di un SUV di medio-grandi dimensioni, con la sua lunghezza che è di 443 cm, la larghezza di 177 cm e l’altezza di 165 cm.
Ci sono diverse varianti di questa vettura, con la FIAT che ha deciso di dare forma alla variante Audace, senza dimenticare la Impetus, ma per coloro che hanno voglia di un modello quanto più sportivo possibile, vi è anche la Limited Edition. In questo caso non sarà presente internamente è un motore FIAT, ma si passerà direttamente alla Abarth.
Normalmente questa vettura si presenta sul mercato con un 4 cilindri da 1300 di cilindrata che permette di erogare ben 185 cavalli. Da un punto di vista estetico e del design, in un certo senso ricorda moltissimo proprio la BMW, con la FIAT che però mette sul mercato questo modello con un costo davvero eccezionale, con soli 149.900 Real, il che corrisponde a 29 mila Euro, un vero e proprio affare da cogliere al volo.
Il motore termico è in salvo, ecco come sarà alimentato: con diesel e idrogeno potrà…
Un pilota della Ferrari italiano mancava da tempo in pista e finalmente questo momento è…
Il Governo ha finalmente deciso di rilanciare il programma di incentivi per le auto elettriche:…
Renault è pronta a lanciare sul mercato la nuova auto che riprende quasi completamente le…
Filippo Bisciglia guida un bolide davvero straordinario: il conduttore di Temptation Island se n'è subito…
C'è grande paura in casa Red Bull dopo l'addio di Christian Horner: la rivoluzione sembra…