La nuova crossover di sportiva dall’Europa fa paura: BMW costretta a nascondersi, è un mostro

La BMW è il marchio che sta spopolando da anni nel settore delle moto, ma ora arriva una grande rivale.

Le enduro stradali da diverso tempo hanno trovato il modo di imporsi nel mondo delle due ruote, con la BMW che è uno dei marchi che ha saputo imporsi maggiormente rispetto alla concorrenza. Lo si vede perfettamente con il caso della R 1300 GS, un’eccezionale due ruote che ha dimostrato di saper andare oltre anche al prezzo iniziale non certo contenuto.

Con la R 1300 GS si ha la possibilità di poter mettere le mani su di una moto che si presenta sul mercato con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza da 141 cm, il che le permette di avere un peso complessivo di 265 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1300 di cilindrata che eroga un massimo di 145 cavalli.

Un modello davvero eccezionale, considerando come riesca a toccare i 225 km/h come picco massimo e i consumi si stanziano sui 20,8 km con un litro. Il prezzo di partenza è di 21.500 euro, ma ora sul mercato è pronto ad arrivare un nuovo eccellente modello sportivo adatto per ogni tracciato ed è di casa KTM.

KTM 1390 SMT: il crossover sportivo per EICMA 2025

La KTM sta cercando di rilanciarsi dopo mesi complessi, anche grazie all’acquisizione da parte del Gruppo Bajaj. Si parla sempre di più di un passaggio a una produzione che sarà ben lontana dall’Europa, mettendo in ansia i dipendenti, ma allo stesso tempo si cerca anche di rinnovare la gamma riportando in auge la sigla SMT.

Moto KTM 1390 SMT
KTM 1390 SMT: il crossover sportivo per EICMA 2025 (Twitter – derapate.allaguida.it)

Si tratta di un modello che è pronto a stravolgere il settore delle due ruote puntando moltissimo sul concetto di Supermoto Touring con la nuova 1390. Una moto già vista in varie occasioni come prototipo e con la quale si cercherà di ammirarla nella sua versione definitiva e ufficiale in occasione di un grande evento come quello di EICMA 2025.

Come si evince su insella.it, è ampiamente probabile il fatto che si baserà sulla struttura tecnica della 1390 Super Adventure. La KTM dunque guarda al futuro con sempre maggiore speranza e interesse, con la 1390 SMT che può diventare un crossover sportivo pronto a conquistare il mercato delle due ruote. Dopo un periodo sicuramente molto complesso, ora sembra che le prospettive future della KTM possa finalmente essere più sereno rispetto al passato e le cose stanno cambiando.

Gestione cookie