La nuova crossover di Triumph straccia tutti: best buy in assoluto, è l’affare totale

Occasione d’oro per i clienti, con la Triumph che si presenta con un gioiello pazzesco.

Non ci sono dubbi sul fatto che da diversi anni a questa parte il mondo delle moto abbia subito delle importanti modifiche. Sono svariati i marchi che si sono trovati nelle condizioni di dover rinnovare fortemente la loro gamma, con la Triumph che ha dimostrato di saper entrare a far parte anche del settore delle moto da cross.

Un traguardo non di poco conto, con la possibilità di mettersi in mostra in una delle competizioni più belle al mondo come il Mondiale MX2. Anche questo ha contribuito a dare il via a un periodo molto positivo, con le vendite del marchio britannico che sono in netto aumento rispetto al passato.

Inoltre è innegabile come vi siano tantissime novità per quanto riguarda la gamma e lo si denota anche con il caso di una bellissima moto come la Tiger Sport 800. Una due ruote che si presenta come il crossover adatto per ogni occasione e che dimostra ancora una volta come con la Triumph ci sia sempre la possibilità di poter entrare in contatto con un vero e proprio gioiello.

Triumph Tiger Sport 800: che novità sul mercato

Non mancano mai le novità in casa Triumph, con la Tiger Sport 800 che è un crossover adatto sia per le strade più dissestate che per lunghi viaggi, che si presenta con una lunghezza da 207 cm, una larghezza da 83 cm e un’altezza da 139 cm. Il peso complessivo è di 215 kg, rendendola così ben stabile su strada.

Triumph tiger sport 800 crossover
Triumph Tiger Sport 800: che novità sul mercato (Triumph Press Media – Derapate.allaguida.it)

Il motore che monta al proprio interno è un tricilindrico da 798 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 115 cavalli. La Tiger Sport 800 dunque è una moto che si può ammirare anche con un prezzo di partenza che risulta complessivamente contenuto, dato che i clienti la possono portare a casa per un totale di 14.195 euro.

Non mancano di certo le migliorie da un punto di vista tecnologico, il che lo si denota per la presenza di manopole riscaldate e passamani. La colorazione la si può richiedere con due varianti diverse, con la prima che si presenta con un particolare blu opaco, e che prende il nome di Matt Cobalt Blue, e nel secondo caso invece si vira verso il Carnival Red. Il lancio sul mercato italiano è previsto per marzo del 2026 e sarà una grande occasione.

Gestione cookie