La+%26%238220%3Bnuova+Dacia%26%238221%3B+arriva+dal+colosso+francese%3A+prezzi+aggressivi+e+super+qualit%C3%A0%2C+conquister%C3%A0+tutti
derapateallaguidait
/articolo/la-nuova-dacia-arriva-dal-colosso-francese-prezzi-aggressivi-e-super-qualita-conquistera-tutti/9215/amp/
Categories: NEWS

La “nuova Dacia” arriva dal colosso francese: prezzi aggressivi e super qualità, conquisterà tutti

Pubblicato da
Beatrice

Dalla Francia arriva la “nuova Dacia”: prezzi super convenienti, grande qualità. E’ pronta a conquistare il mercato. 

Da comprimaria ad assoluta leader del mercato europeo: il percorso di Dacia negli ultimi anni è stato in costante ascesa, sino ad arrivare a ritagliarsi un posto privilegiato nelle classifiche di vendita del nostro continente. Nonostante la crisi dell’industria europea, l’azienda europea sembra mantenere una straordinaria solidità. Modelli come la Duster, o la Sandero sono bestseller che dominano i rispettivi segmenti. Dacia è tra le poche aziende a reggere l’urto della concorrenza cinese, che tante difficoltà sta creando ai marchi europei.

Adesso però l’azienda rumena potrebbe trovare una nuova rivale anche sul mercato europeo. Il colosso francese ha pronta una strategia per conquistare il mercato, nei prossimi anni sarà ancora più conveniente. Una nuova politica di prezzo più aggressiva, a fronte di una qualità sempre elevata: l’azienda è pronta a entrare in una nuova era.

Citroen sfida Dacia

Stellantis ha più volte ribadito la necessità di proporre modelli a prezzi bassi per riuscire a competere con le rivali. Il gruppo sta attraversando un momento di difficoltà sul mercato, e intende lavorare proprio in questo senso per invertire la tendenza. Tra i marchi che avranno il compito di “iniziare” i clienti alla gamma di Stellantis e di fare da entry level al gruppo c’è sicuramente Citroen.

Citroen sfida Dacia (Citroen) – derapate.allaguida.it

Il colosso francese ha una lunga storia di affidabilità e modelli entrati nella storia dei motori, e ha un blasone importante a sostenerla, proprio per questo continua a riscuotere grande successo tra il pubblico. L’azienda però sembra avere iniziato un percorso di riposizionamento sul mercato, puntando a modelli dal prezzo sempre più economico e andando a sfidare direttamente Dacia in questa fascia di prezzo, che attualmente ha un vuoto per quanto riguarda i grandi marchi europei.

L’azienda andrà sempre più verso un tipo di auto “globale”, un’auto per tutti e di tutti e pensata per più mercati. Già gli ultimi prodotti di Citroen vanno proprio in questa direzione, come la Citroen C3, la Aircross, o la Basalt, SUV pensato per Brasile e India a dimostrazione di come lo sguardo sia sempre più globale.

Stellantis si affida dunque ad una delle sue aziende di punta per competere anche sulle fasce di prezzo più basse, senza ovviamwente però tralasciare la qualità. La holding vuole ottimizzare quanto più possibile le proprie risorse per riuscire a garantire il miglior rapporto qualità-prezzo ai propri clienti.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Grido disperato della Meloni, la situazione è critica: mossa drastica del Governo

Arriva il grido disperato della Premier Meloni: la situazione è critica, arriva la mossa drastica…

56 minuti fa

Debutto epocale in Formula 1, finalmente domenica vedremo tutto: attesa già alle stelle

Novità pazzesca in F1, con questa prima volta storica che può rivoluzionare per sempre l'andamento…

8 ore fa

Che spettacolo la crossover economica dall’Europa: prezzo regalo a maggio

Occhio alla nuova crossover economica dall'Europa, a maggio la puoi comprare ad un prezzo regalo.…

9 ore fa

Deve essere sempre ben visibile, questa è la prima cosa che devi pulire sull’auto: multa da 170 euro immediata

Ci sono dei dettagli che in auto devono sempre essere visti in bella vista, con…

10 ore fa

7 posti e lo paghi 5000 euro, il nuovo Suv europeo è una vera astronave: se la gioca con Audi e BMW

Questo SUV domina il mercato, è europeo e ha 7 posti: con 5.000 euro puoi…

11 ore fa

Stanno per chiuderli, la crisi non fa sconti per il colosso delle auto: l’ultimo aggiornamento ha scosso tutti

Decisione drastica per il colosso delle auto: stanno per chiuderli, duro colpo per l'industria dei…

12 ore fa