Dacia diventa ancora più economica: con questa offerta la paghi solo 10mila euro, fai un vero affare.
Dacia negli ultimi anni ha abituato a costi davvero convenienti, tra i più economici del panorama internazionale. L’azienda rumena non ha praticamente eguali in Europa da questo punto di vista, ed è tra i pochi a non temere la politica di prezzo aggressiva dei modelli low cost che arrivano dalla Cina. La politica dell’azienda è stata premiata sul mercato da risultati davvero straordinari.
La casa automobilistica, oggi parte del gruppo Renault, proprio grazie ad un rapporto qualità-prezzo favorevole è riuscita a piazzare i suoi modelli tra i bestseller del mercato. In particolare Dacia Duster e Dacia Sandero stanno regalando molte soddisfazioni dal punto di vista delle vendite, e stanno dominando i rispettivi segmenti.
Proprio la Sandero, tra i modelli più venduti in Europa, ha un prezzo ancora più economico: può infatti essere acquistata con gli incentivi messi a disposizione dal governo italiano che ancora sono rimasti disponibili e che uniti alle agevolazioni promosse direttamente da Dacia regalano un sostanzioso sconto sul prezzo di listino.
La Dacia Sandero è a tutti gli effetti una delle automobili più vendute in Italia, grazie ad un approccio semplice ma funzionale. Il modello è la perfetta citycar, facile da guidare e maneggiare ma ricca di dotazioni e soprattutto dal prezzo accessibile a tutte le tasche.
In particolare la versione Streetway nella versione base Essential, alimentata dal motore 1.0 a benzina aspirato da 65 CV ha il prezzo di 13.250 euro. Come anticipato, c’è ancora la possibilità di usufruire degli incentivi statali, che fanno scendere il prezzo di ben 3.000 euro in caso di rottamazione di un modello usato con classe di emissione Euro 0. Si può arrivate ad un prezzo di listino davvero basso, di circa a 10.250 euro.
Per la versione Stepway nella versione base, con carrozzeria più rialzata in stile crossover, il prezzo sottraendo gli incentivi statali è di poco più alto e si aggira intorno ai 12.300 euro, ma si pone comunque in una fascia di prezzo estremamente economica. Non resta cehe approfittarne sin quando gli incentivi saranno disponibili.
Grazie a questi prezzi, la Sandero punta a spodestare la FIAT Panda dal trono dei modelli più venduti in Italia, e a consolidare il suo dominio in europa dove invece è ampiamente il modello più venduto nel segmento delle citycar.
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…
L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…