La+nuova+Dacia+low+cost+ha+gi%C3%A0+conquistato+tutti%3A+prezzo+assurdo+e+successo+annunciato
derapateallaguidait
/articolo/la-nuova-dacia-low-cost-ha-gia-conquistato-tutti-prezzo-assurdo-e-successo-annunciato/19574/amp/
Categories: NEWS

La nuova Dacia low cost ha già conquistato tutti: prezzo assurdo e successo annunciato

Pubblicato da
Beatrice

Dacia ha pronto il nuovo modello low cost: ha un prezzo assurdo, il successo è assicurato. E’ pronta a sfidare le rivali

La Dacia è certamente uno dei marchi più in salute del mercato europeo, la casa rumena domina le classifiche di vendita grazie a modelli come la Duster, la Sandero e la Sprint, e ha da poco aggiunto al suo listino di successo la nuova Bigster.

Il segreto della forza di mercato di Dacia è certamente da riscontrare in un prezzo super conveniente, che ha pochi eguali nel panorama europeo e internazionale ed è tra i pochi a poter competere con i modelli che arrivano dalla Cina. L’azienda rumena ha sempre mostrato grande attenzione nell’ottimizzare le risorse e nel progettare modelli che fossero abbastanza essenziali da poter essere prodotti con un costo sostenibile, ma allo stesso tempo abbastanza completi e funzionali da garantire tutto il necessario alle esigenze della clientela.

La qualità dei modelli dacia è cresciuta anno dopo anno, anche grazie alle tante risorse del gruppo Renault di cui l’azienda fa parte. Oggi Dacia non vuole fermarsi, ed è pronta a lanciare un nuovo modello low cost da aggiungere al suo folto listino.

Dacia, nuovo modello low cost

Dacia starebbe lavorando ad una citycar elegante e di buon livello che possa competere con l’iconica Volkswagen Golf e con i modelli a basso costo del segmento delle utilitarie di fascia media. La nuova compatta low-cost della casa dovrebbe essere basata sulla piattaforma CMF-B del gruppo Renault, e dovrebbe essere alimentata dal motore 1.2 TCe del Gruppo Renault, disponibile in benzina, bifuel (GPL) e ibrida, come si legge sul portale auto.everyeye.it.

Dacia, nuovo modello low cost (Dacia) – derapate.allaguida.it

Dacia punta a conquistare il segmento grazie ad un prezzo inferiore a quello delle concorrenti, non sono molte infatti le utilitarie di fascia media che possano garantire un prezzo al di sopra delle aspettative. Con i rumors su questo nuovo modello (oltre alle voci di un possibile quadriciclo e addirittura di veicoli commerciali e pick up uscite negli scorsi mesi), appare chiara la volontà dell’azienda rumena di allargare i propri orizzonti e conquistare sempre più segmenti nel mercato delle quattro ruote.

Da tempo si parla di una volontà di Dacia di puntare anche ad una fascia più alta, senza però dimenticare la convenienza che ha reso questa azienda così popolare sul mercato. Non resta che aspettare e vedere eventuali notizie in tal senso.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Nuovo motore rivoluzionario dal Giappone, l’elettrico è già il passato: faremo tutti il pieno con il carburante che non ti aspetti

Il Giappone rinnova il mondo dei motori e lo fa con un gioiello che pensiona…

41 minuti fa

DAZN a meno di 10€ al mese: offerta a tempo, come riscattarla

Grandi novità da parte di Dazn, con un'offerta favolosa che permette di abbattere le spese.…

2 ore fa

I 4.800 euro di bonus ci sono ancora, ci compri l’ibrida del momento: seconda solo alla Panda

Occasione d'oro per i clienti, con questa favolosa ibrida che vanta un super sconto. Per…

3 ore fa

Spotify, utenti allibiti: chi lo usa così dovrà pagare di più, rincaro imminente

Spotify è tra le app più scaricate, ma ora sta per dare vita a un…

4 ore fa

Caos Autovelox in Italia, interviene la Polizia: attenzione se passate di qui

Autovelox, continuano i problemi in Italia: interviene la polizia, fatte attrenzione se passate da queste…

11 ore fa

Addio alla Formula 1, dal grande sogno all’incubo: ancora senza “patente”

Non è ancora riuscito a conseguire la patente. Il grande sogno sta diventando un incubo…

13 ore fa