La+nuova+Dacia+low+cost+ha+gi%C3%A0+conquistato+tutti%3A+prezzo+assurdo+e+successo+annunciato
derapateallaguidait
/articolo/la-nuova-dacia-low-cost-ha-gia-conquistato-tutti-prezzo-assurdo-e-successo-annunciato/19574/amp/
Categories: NEWS

La nuova Dacia low cost ha già conquistato tutti: prezzo assurdo e successo annunciato

Pubblicato da
Beatrice

Dacia ha pronto il nuovo modello low cost: ha un prezzo assurdo, il successo è assicurato. E’ pronta a sfidare le rivali

La Dacia è certamente uno dei marchi più in salute del mercato europeo, la casa rumena domina le classifiche di vendita grazie a modelli come la Duster, la Sandero e la Sprint, e ha da poco aggiunto al suo listino di successo la nuova Bigster.

Il segreto della forza di mercato di Dacia è certamente da riscontrare in un prezzo super conveniente, che ha pochi eguali nel panorama europeo e internazionale ed è tra i pochi a poter competere con i modelli che arrivano dalla Cina. L’azienda rumena ha sempre mostrato grande attenzione nell’ottimizzare le risorse e nel progettare modelli che fossero abbastanza essenziali da poter essere prodotti con un costo sostenibile, ma allo stesso tempo abbastanza completi e funzionali da garantire tutto il necessario alle esigenze della clientela.

La qualità dei modelli dacia è cresciuta anno dopo anno, anche grazie alle tante risorse del gruppo Renault di cui l’azienda fa parte. Oggi Dacia non vuole fermarsi, ed è pronta a lanciare un nuovo modello low cost da aggiungere al suo folto listino.

Dacia, nuovo modello low cost

Dacia starebbe lavorando ad una citycar elegante e di buon livello che possa competere con l’iconica Volkswagen Golf e con i modelli a basso costo del segmento delle utilitarie di fascia media. La nuova compatta low-cost della casa dovrebbe essere basata sulla piattaforma CMF-B del gruppo Renault, e dovrebbe essere alimentata dal motore 1.2 TCe del Gruppo Renault, disponibile in benzina, bifuel (GPL) e ibrida, come si legge sul portale auto.everyeye.it.

Dacia, nuovo modello low cost (Dacia) – derapate.allaguida.it

Dacia punta a conquistare il segmento grazie ad un prezzo inferiore a quello delle concorrenti, non sono molte infatti le utilitarie di fascia media che possano garantire un prezzo al di sopra delle aspettative. Con i rumors su questo nuovo modello (oltre alle voci di un possibile quadriciclo e addirittura di veicoli commerciali e pick up uscite negli scorsi mesi), appare chiara la volontà dell’azienda rumena di allargare i propri orizzonti e conquistare sempre più segmenti nel mercato delle quattro ruote.

Da tempo si parla di una volontà di Dacia di puntare anche ad una fascia più alta, senza però dimenticare la convenienza che ha reso questa azienda così popolare sul mercato. Non resta che aspettare e vedere eventuali notizie in tal senso.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

7 ore fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

5 giorni fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

6 giorni fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

1 settimana fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

1 settimana fa

Ducati Diavel V4 in versione S: anticipazioni e misteri svelati dai nuovi brevetti

L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…

1 settimana fa