Dacia ha pronto il nuovo modello low cost: ha un prezzo assurdo, il successo è assicurato. E’ pronta a sfidare le rivali
La Dacia è certamente uno dei marchi più in salute del mercato europeo, la casa rumena domina le classifiche di vendita grazie a modelli come la Duster, la Sandero e la Sprint, e ha da poco aggiunto al suo listino di successo la nuova Bigster.
Il segreto della forza di mercato di Dacia è certamente da riscontrare in un prezzo super conveniente, che ha pochi eguali nel panorama europeo e internazionale ed è tra i pochi a poter competere con i modelli che arrivano dalla Cina. L’azienda rumena ha sempre mostrato grande attenzione nell’ottimizzare le risorse e nel progettare modelli che fossero abbastanza essenziali da poter essere prodotti con un costo sostenibile, ma allo stesso tempo abbastanza completi e funzionali da garantire tutto il necessario alle esigenze della clientela.
La qualità dei modelli dacia è cresciuta anno dopo anno, anche grazie alle tante risorse del gruppo Renault di cui l’azienda fa parte. Oggi Dacia non vuole fermarsi, ed è pronta a lanciare un nuovo modello low cost da aggiungere al suo folto listino.
Dacia starebbe lavorando ad una citycar elegante e di buon livello che possa competere con l’iconica Volkswagen Golf e con i modelli a basso costo del segmento delle utilitarie di fascia media. La nuova compatta low-cost della casa dovrebbe essere basata sulla piattaforma CMF-B del gruppo Renault, e dovrebbe essere alimentata dal motore 1.2 TCe del Gruppo Renault, disponibile in benzina, bifuel (GPL) e ibrida, come si legge sul portale auto.everyeye.it.
Dacia punta a conquistare il segmento grazie ad un prezzo inferiore a quello delle concorrenti, non sono molte infatti le utilitarie di fascia media che possano garantire un prezzo al di sopra delle aspettative. Con i rumors su questo nuovo modello (oltre alle voci di un possibile quadriciclo e addirittura di veicoli commerciali e pick up uscite negli scorsi mesi), appare chiara la volontà dell’azienda rumena di allargare i propri orizzonti e conquistare sempre più segmenti nel mercato delle quattro ruote.
Da tempo si parla di una volontà di Dacia di puntare anche ad una fascia più alta, senza però dimenticare la convenienza che ha reso questa azienda così popolare sul mercato. Non resta che aspettare e vedere eventuali notizie in tal senso.
I parcheggi sono diventati un grosso problema per molti italiani, ma in certe zone poter…
Brutta notizia in casa Yamaha, con il suo campionissimo che riceve un altro brutto stop…
Le case automobilistiche stanno dando una grande mano per l'ambiente, con un pulsante semplice che…
Incredibile ritorno per quanto riguarda la famiglia Fiat: la casa automobilistica italiana è pronta a…
Lasciare la propria auto con il finestrino abbassato può portare a una multa salata: le…
Incidente terribile in Formula 1, l'impatto per il campione è stato davvero pesante. La dinamica…